Salve, sapete consigliarmi l'acquisto di un MODEM ROUTER ADSL 2/2+ WIRELESS da utilizzzare con libero adsl?![]()
Salve, sapete consigliarmi l'acquisto di un MODEM ROUTER ADSL 2/2+ WIRELESS da utilizzzare con libero adsl?![]()
Ti consiglio USROBOTICS o DLINK
Saluti
Di preciso non sai indicarmi nessun modello? io avevo pensato a un NETGEAR DG834G V3 che ne pensi?Originariamente inviato da overflow1972
Ti consiglio USROBOTICS o DLINK
Saluti
Ciao leonenap.
A me, che ponevo la tua stessa domanda, hanno consigliato proprio il NETGEAR DG834G V3 (di cui ho effettivamente letto un gran bene in rete). In alternativa l'U.S. Robotics SR 9111
Non appena mi avranno attivato il collegamento acquistero il Netgear.
Guarda, dipende un po' dal tipo di connessione che hai. Io ho una 20 mega e ho comprato 3 o 4 router prima di riuscire a trovare quello piu' stabile.
Ho comprato un Netgear DG834G.......venduto immediatamente perche' la portante cadeva in continuazione. Ho comprato un DLINK DSL-G804V, un router molto buono e versatile. Un po' difficile la configurazione del firewall, ma anche in questo caso l'ho venduto perche' i primi firmware rilasciati non assicuravano la stabilita' del collegamento. Poi ho preso un Zyxel.........venduto per gli stessi motivi.
In realta' devo dire che la mancanza di stabilita' di una connessione 20 mega e' dovuta soprattutto alla cattiva qualita' dei cavi sotterranei che collegano i palazzi alle centrali, ma spesso ci si mettono anche i router che magari sono deboli nella sezione del driver DSL.
Ora.......utilizzo un Alice Gate Vela oppure un Alice Gate2+, entrambe modificati. Hanno a bordo un firmware equivalente al 100% a quello dell' USRobotics 9108l, nel senso che adesso questi 2 router sono dei veri e propri USRobotics.
Se non hai la 20 mega, la tua scelta e' piu' facile e dipende comunque dalle tue esigenze, economiche e di funzionalita'. Il problema delle disconnessioni si fa meno pesante se hai una 2 mega, oppure una 4 mega. In questo caso potresti scegliere a piacere tra D-Link, Zyxel, Netgear e USRobotics.
Io comunque, ti ripeto, mi indirizzerei sull' USRobotics 9108A oppure sul modello 9110
Saluti
se opti per il Netgear non prendere l' 834G prendi il GT,c' è solo una lettera di differenza ma sono due prodotti completamente diversi con due chipset differenti tra l'altro (broadcom il GT,TI AR7 il G).Con il GT hai la possibilità di variare entro certi limiti i valori di margine di rumore e quindi quelli di aggancio della portante tramite comandi da telnet,cosa che con le adsl2+ può fare molto comodo...
Grazie per le vostre risposte, sto valutando un po cosa prendere, per la questione netgare a quel punto come consigliato sarebbe meglio prendere il GIT pero costa un po troppo quindi sto vedendo un po di orientarmi sul USROBOTICS e ho trovato questo su eBay che ne pensate ? andrebbe bene con infostrada 4 mb, e in futuro 20 mb ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...hippingPayment
non per fare la pubblicità ma dopo aver comprato e usato diversi router dlink che vanno benissimo, oggi devo spezzare una lancia per netgear di cui uso il dg834gt di cui apprezzo molto il bel menù in italiano ben fatto e con la spiega di fianco, veramente bellissimo!!!!! tutti i router doverbbero essre così
Io preferisco avere un router funzionante anziche' bello. Prova un Netgear con la 20 mega e poi mi dici se la pensi come me o meno. Io l'ho venduto, nuovo di zecca dopo pochi giorni dall'acquisto. Poi ognuno la pensa a modo suo![]()
Saluti
Io ho avuto tre router-link,Sitecom e Linsys.Voto Linksys!