Salve ragazzi! Vi pongo un quesito piuttosto urgente,sperando che questa sia la sezione adatta... Ho realizzato un piccolo filmato flash che rappresenta una galleria d'arte monografica: in pratica una serie di diapositive sui quadri del Botticelli con delle animazioni tra un quadro e il successivo. L'idea è di mettere una pausa dopo ogni transizione in modo da fermarmi su un quadro per alcuni secondi prima che parta l'animazione per il seguente. All'altezza del fotogramma che mi interessa ho utilizzato questo codice:
Tutto va bene quando faccio "prova scena". Quando però lancio l'swf si verificano dei problemi: a volte questo codice sembra non funzionare, nel senso che non ci sono più le pause. La cosa incredibile è che a volte il filmato parte bene e dopo alcune scene (non sempre la stessa) non funziona più, così come può succedere che tutto proceda fino alla fine senza intoppi...codice:stop(); path=this; secondi=4; tempo=secondi*1000; pausa=setInterval(function(){clearInterval(pausa);path.play();},tempo);
Facendo un po' di prove mi sono accorto di un'altra cosa: nel filmato sono previsti dei pulsanti di controllo, tipo "pause/play", "successivo" o "precedente". Quando si verifica il problema di cui vi chiedo, non funziona più neanche questa modalità di pausa...
Come si fa a convincere il flash player a non bypassare il comando "stop()"? Aggiungo che in questo stesso filmato i salti tra le scene, o il comando "fscommand("fullscreen",true);" non soffrono mai di questi problemi.