Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: vendere un programma

vendere un programma

Salve a tutti, ho scritto un programma in c#, un gestionale di magazzino, una cosa molto semplice che pero puo essere molto utili a piccole aziende che non vogliano spendere 1000, 2000 o piu euro per i piu blasonati sw di questo tipo.

Per scriverlo ho utilizzato Visual Studio .NET 2003 Professional con una licenza per studenti (MSDN Academic Alliance).

Il programma utilizza l'architettura gentle.net sotto licenza LGPL, e mySQL che mi sembra di aver capito sia anche questo sotto GPL, sbaglio ?

Io vorrei vendere questo mio programma, magari con una lecenza che dia accesso al codice sorgente, in modo da garantire all'utente la trasparenza e l'eventuale modifica, ma che ne vieti la ridistribuzione. Cioe'...un utente se lo puo modificare come crede, ma questa versione modificata non deve poter essere ridistribuita, e' possibile ?
    E visto che ho speso un po di tempo a scriverlo vorrei anche guadagnarci qualcosa, una somma modesta...diciamo sui 100€ per l'utilizzo.

Quali sono i passi da compiere ? come devo fare ?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Tu pensi che un utilizzatore di un programma del genere sia in grado di modificare e ricompilare il tuo sorgente scritto in C ? Questi programmi generalmente costituiscono una base da personalizzare per ogni utente, quindi devi essere in grado di fornire assistenza per ogni modifica o inconveniente che può verificarsi. Devi offrire un servizio, non un software aperto. Altrimenti cerca di vendere a qualcuno che questo servizio lo offrirà lui.

cerchero sicuramente, nel mio piccolo di offire un servizio e supporto per la personalizzazione, ma comunque sono a favore dell'openSource e quindi volevo lasciare aperto il codice in modo che se qualche altro sbalinato come me volesse prenderlo in considerazione...cioe'...la cosa che vorrei evitare e' che qualcuno possa mettrci le mani sopra cambiare una virgola e poi rivenderlo spacciandolo per una sua opera...

Permessi di invio