Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C#] Costruire applicazione con struttura a plug-in

Ciao a tutti,
    avrei bisogno dai una mano da voi. Avrei bisogno di costruire un'applicazione in grado si sfruttare dei plug-in sviluppati separatamente. Questi plug-in dovrebbero fornire all'applicazione principale, oltre a delle particolari funzioni, anche dei controlli grafici (texbox, datagridview, label, ecc.) che dovrebbero integrarsi con i form. In giro ho trovato molta documentazione sullo sviluppo e sull'utilizzo di plug-in senza la parte grafica.

Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare delle risorse che mi possano essere utili per sviluppare un'applicazione che sappia sfruttare dei plug-in grafici?

Grazie a tutti in anticipo.

Byez.

Mep

Be', basta che il programma principale passi in qualche modo ai plugin un riferimento al form in cui inserire i controlli.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Be', basta che il programma principale passi in qualche modo ai plugin un riferimento al form in cui inserire i controlli.
    Sarebbe a dire?

Il programma principale in qualche modo deve richiamare il plug-in, giusto? Dunque, nella chiamata alla funzione di inizializzazione del plug-in passerà come parametro un riferimento al form in cui il plug-in dovrà inserire i controlli. In questo modo il plug-in potrà aggiungere facilmente i controlli.
    codice:
    //...
    //Metodo del plugin che verrà richiamato dall'applicazione principale
    public void InitPlugin(Form mainForm /*più eventualmente altri parametri*/ )
    {
        TextBox txtBox = new TextBox();
        txtBox.Bounds = New Rectangle(10,10,50,10);
        txtBox.Text = "Testo della casella di testo";
        //...varie ed eventuali...
        mainForm.Controls.Add(txtBox);
    }
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Il programma principale in qualche modo deve richiamare il plug-in, giusto? Dunque, nella chiamata alla funzione di inizializzazione del plug-in passerà come parametro un riferimento al form in cui il plug-in dovrà inserire i controlli. In questo modo il plug-in potrà aggiungere facilmente i controlli.
    codice:
    //...
    //Metodo del plugin che verrà richiamato dall'applicazione principale
    public void InitPlugin(Form mainForm /*più eventualmente altri parametri*/ )
    {
        TextBox txtBox = new TextBox();
        txtBox.Bounds = New Rectangle(10,10,50,10);
        txtBox.Text = "Testo della casella di testo";
        //...varie ed eventuali...
        mainForm.Controls.Add(txtBox);
    }
    Il mio problema non è prendere un controllo da un plug-in e metterlo sul form, il mioproblema è studiare un modo intelligente per farlo. L'applicazione che sto sviluppando è oltremodo complessa e vorrei che fosse completamente customizzabile per mezzo dei plug-in, quindi avrei bisogno di un punto di partenza per studiare come si fanno le applicazioni a plug-in.

Ecco, questo mi serverebbe....

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    sostanzialmente si fà come l'esempio di MItaly.
    forse conviene considerare una plugin come una dll che implementa una certa interfaccia....
    non c'è altro da dire....
    I got the remedy

Permessi di invio