Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Outlook Express non mi fa cancellare/spostare le email

Ciao a tutti !

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Una mia amica mi chiama e mi dice che non riesce a cancellare le email e ogni tanto (spesso) quando apre le sottocartelle di posta non si vede il contenuto finchè non riavvia il programma.

Dopo due o tre mesi di sbattimento non ne vengo a capo. Però poichè ha tantissime email e alcune sono molto pesanti ipotizzo che possa essersi corrotto qualche file dbx o che ha un virus.

La convinco a comprare un altro PC. Installo il profilo, qualche programmino fesso e niente più. Non gli sposto la posta, ma gli creo un profilo vuoto con solo i dati dell'account che funziona perfettamente.

In più non contento gli installo una HD recovery card che ogni mattina gli riporta il PC nelle condizioni iniziali (naturalmente posta, address book, documenti e desktop vanno su una partizione non protetta), per cui non può essere un virus od una installazione che ha fatto lei in un secondo tempo.

Ovviamente il giorno dopo il problema si ripresenta. E io ci faccio una figura da cioccolataio.

Qualcuno può aiutarmi ? Ormai quando la vedo striscio sul marciapiede opposto :-(

PS. non vuole usare thunderbird.

Ciao e grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    ma adesso il profilo di posta è pulito? i molti messaggi li carica ancora all'avvio outlook express??

cmq io proverei a vedere se manca qualche patch di outlook, o eventualmente passare ad un'altra versione.

dopo aver ripuito per bene il profilo utente
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Si il profilo di posta è pulito. Solo l'account. Non ho importato nulla dell'altra posta, zero assoluto. Va bè ha creato qualche sottocartella ma non tantissime. E ha ricevuto posta.

E ho provveduto ad effettuare tutti gli aggiornamenti di windows prima di bloccargli il PC, quindi escluderei problemi di patch.

Mi è venuto un dubbio. L'unico programma "diverso" dal normale è skype. A me non piace e infatti ho sconsigliato di usarlo, ma lei l'ha voluto lo stesso .....

Secondo me è lui il colpevole di questo comportamento anomalo.

Qualcuno ha avuto esperienze simili ?

Ciao !

Permessi di invio