Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [java]animazione testo

Utente di HTML.it

[java]animazione testo

Salve a tutti,
    ho un software dove in tempo reale aggiorna una classifica durante un corsa ora vorrei che quando cambia una posizione si vede lo spostamento del testo verso la nuova posizione e di conseguenza lo scalare delle altre!
    grazie

Cosa intendi? Potresti spiegarti meglio?
    Cosa intendi con posizione? TESTO1 TESTO2 TESTO3 TESTO4... e vuoi spostarli relativamente l'uno all'altro?
    Windows 7 x64 + Ubuntu Linux 10.10 (Default)
    In principio era il C...
    C/C++ & C# & JavaSE/EE Developer

Utente di HTML.it
    allora quello che voglio fare io è queto:
    io ho una classifica fatta così
    testo1 tempo
    testo2 tempo
    testo3 tempo
    .
    .
    .
    .
    ora vorrei che quando per esempio il testo3 ottiene un tempo migliore e quindi diventa secondo vorrei far vedere il testo3 che sale al posto del testo2 e quest'ultimo scende per fargli posto!
    nn so se mi sono spiegato!

Utente di HTML.it
    volevo sapere in che modo si ottengono i tempi... li inserisci da console o da JOptionPane.... e poi in che modo visualizzi il testo e i tempi??? tramite un JPanel??Se non ho capito male dovresti usare la gestione degli eventi... impostare un Timer che viene lanciato ogni volta che c'è un cambiamento nella classifica!!!per stampare le classifiche usare il metodo drawString (all'interno del metodo paintComponent(Graphics g)) che prende come parametro una stringa e le coordinate dove posizionarla!!!Il Timer ti serve per creare l'animazione..... Cmq se ti spiegati meglio

Utente di HTML.it
    è da realizzare ancora cosa mi consigli di usare per rendere possibile questa animazione?

Potresti usare un JPanel e disegnarci su di volta in volta i tuoi testi usando il metodo drawString() di Graphics2D. In questo modo avresti pieno controllo della presentazione grafica, delle posizioni e tutto il resto
    Ti rimanderei a questo tutorial
    Windows 7 x64 + Ubuntu Linux 10.10 (Default)
    In principio era il C...
    C/C++ & C# & JavaSE/EE Developer

Permessi di invio