ciao a tutti
sono nuovo del forum!
recentemente ho un problema con il mio secondo pc
ovveroc perfettamente funzionante che un bel giorno decide di non avviarsi + ovvero subito dopo la schermata di win. con la barra di caricamento si riavviava di continuo
ho deciso quindi di formattare ma , tutte le volte che ho formattato a pc pulito e nuovo mi sono riscontrato con 1 barra degli strumenti tipo win 2000 , antivirus (avast) che ad ogni riavvio mi da' un messaggio di errore(un file di programma e' stato modificato lanciare avast puo' essere pericoloso) 3 windows firewall disabilitato e che non si abilita (tra le eccezioni del firewall ho trovato un programma strano che non ricordo ma era tipo @sxxl...ecc
ho provato a formattare + volte la maggior parte delle quali durante l'installazione di xp mi compariva il mess "errore system" (ho provato a installare xp s.p.2 ,s.p.2 2007,media center e vista).ho provato a cambiare il disco rigido.
finalmente quando sono riuscito ad installare xp e sembrava che tutto funzionasse ....
tac dinuovo l'antivirus col suo messaggio di errore,nero burning che appena installato all'avvio mi dice che il file eseguibile e' stato modificato ,pero' tengono duro barra degli strumenti e firewall!!!
A QUESTO PUNTO LA DOMANDA E':PUO' UN VIRUS RESISTERE ALLE FORMATTAZIONI E RIENTRARE IN ESECUZIONE SEMPRE?
CHE POSSO FARE? HO ANCHE CAMBIATO HARD DISK
DEVO BUTTARE IL PC?
GRAZIE A TUTTI