Ciao a tutti,
vi scrivo in questo forum anche se non sono sicuro se sia la sezione giusta. Perdonatemi...ma sono disperato!!! Sono due ore che impazzisco dietro una query che mi serve per un lavoro che devo consegnare domani mattina. Ecco il problema:
Ho due tabelle, una che raccoglie i dati anagrafici dei Pazienti e una che raccoglie dei dati per ogni vertebra di ogni paziente. La tabella Pazienti ha come chiama primaria il campo ID_Paziente e la tabella Vertebre ha come chiave primaria ID_Vertebra e ovviamente il campo ID_Paziente. La relazione tra la tabella Pazienti e la tabella Vertebre e uno a molti. Ogni volta che viene creato un nuovo paziente vengono ( tramite una query ) creati 24 campi nella tabella Vertebre, uno per ogni vertebra del Paziente.
Ovviamente i campi creati sono vuoi ed impostati con dei valori di default. Ogni record della tabella Vertebre ha un campo, chiamato ver_Crollo che può assumere i valori Vero o Falso ( è un campo Boolean ).
Quello che non riesco a fare è creare una query che mi mostri l'elenco dei Pazienti ordinato per Cognome e Nome e poi un campo dove viene riportato il numero di vertebre con crollo positivo ( cioè il numero di record, dei 24 che hanno tutti i pazienti, che ha il campo ver_Crollo settato su true ).
...help!!!
Grazie a tutti anticipatamente!