Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Aiutino...

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione... Da quanto ho visto sul Forum, siete davvero dei "Grandi" con i vari linguaggi di programmazione. Io non ne so praticamente niente... e per questo volevo chiedervi aiuto...

Ho creato da un programma installato sul mio pc, una pagina web che vorrei mettere online. Questa pagina in locale è perfettamente funzionante ma appena la metto online, non vengono caricate le informazioni che sono inserite nel database Access..

Il problema dipende dal fatto che in locale il pc fa riferimento alla stringa "DbPath" nel Registro di Sistema.

Io avrei bisogno di inserire in questa pagina web da me creata, la stessa stringa, cioè avrei bisogno che la pagina web online facesse riferimento al file Access presente nella cartella sul server.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.... mi sapreste indicare che cosa devo scrivere in HTML per modificare la DbPath?

Magari per voi è una stupidata.... Grazie in anticipo!

La prossima volta che scrivi un messaggio, cerca di leggere prima il regolamento per capire come comportarsi all'interno del forum....ah...non è un consiglio, è un ordine

Per il tuo problema, sei sicuro che il tuo host supporti ASP e abbia tutti i privilegi per leggere da database???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie per l"ordine".. scusa!!! Comunque il mio host supporta e gestisce asp. E' solo un problema di inserimento stringa... almeno, così sembra...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    In hosting non puoi mettere il db dove ti pare. In genere hai una cartella ad hoc ocn i permessi di scrittura (e di non download).
    Informaci sul nome di questa cartella e costruiremo la nuova pth.
    Intanto mostraci quella attuale.

Roby

La path attuale l'ho individuata nel registro di sistema del mio pc... perché ho praticamente modificato una schermata di un programma creando una pagina web...

DbPath REG_SZ C:\Program Files\Listino

Originariamente inviato da Andrea2007
    La path attuale l'ho individuata nel registro di sistema del mio pc... perché ho praticamente modificato una schermata di un programma creando una pagina web...

DbPath REG_SZ C:\Program Files\Listino
    :rollo:

Va beh lasciamo stare.
    Dicci il nuovo path sul server.

Roby

Scusate per la mia ENORME ignoranza.... comunque la cartella sul Server ha lo stesso nome... Ipotizando di avere uno spazio gratuito con altervista, creo una cartella con lo stesso nome direttamente sul server...

Please, non mi mandate a quel paese ma avevo specificato che non ne capivo niente....

Ti ripeto il primo messaggio.
    Assicurati che la cartella nella quale desideri inserire il db abbia i permessi di scrittura.
    Non lo puoi stabilire tu, deve essere altervista a dirtelo.
    Poi dicci come si chiama (listino?).

Roby

Ok, mi informo e po vi faccio sapere... Grazie ancora e scusate di nuovo

Permessi di invio