Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di energie

[Java]mi è impossibile istanziare un oggetto,problemi col costruttore

Ammetto la mia ignoranza non c'è cosa dire,quindi vi invito a non urlare troppo e ad essere comprensivi come sempre

allora io devo invocare un metodo "command" che richiede una stringa,quindi creo il costruttore per istanziare l'oggetto:

ProtocolHand myprotocol=new ProtocolHand();

myprotocol.command("keyword");

e ricevo questo errore:

cannot find symbol
    symbol : constructor ProtocolHand()
    ProtocolHand myprotocol=new ProtocolHand();
    ^
    1 error

Ho dato una bella lettura ad alcuni post su questo forum,riguardo errori simili e quindi ho cercato di capirci qualcosa,l'errore dovrebbe essere dato dall'impossibilità di trovare il costruttore ProtocolHand che non riceva argomenti.Vi incollo quindi la parte riguardante la classe ProtocolHand

class ProtocolHand {

String nullaby=null;
    Int total=null;
    ....
    ....
    public ProtocolHand(Socket one,String two) throws IOException{

....
    ....
    ....}

public void command(String key) throws IOException {//questo è il metodo a cui voglio accedere

ora,dove sbaglio?Da quanto capisco il compilatore mi richiede di mandare parametri al metodo ProtocolHand,ma io voglio solo creare un costruttore per istanziare l'oggetto e arrivare così al metodo...Potreste far chiarezza?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java]mi è impossibile istanziare un oggetto,problemi col costruttore

Originariamente inviato da energie
    class ProtocolHand {

String nullaby=null;
    Int total=null;
    ....
    ....
    public ProtocolHand(Socket one,String two) throws IOException{

....
    ....
    ....}

public void command(String key) throws IOException {//questo è il metodo a cui voglio accedere

ora,dove sbaglio?Da quanto capisco il compilatore mi richiede di mandare parametri al metodo ProtocolHand,ma io voglio solo creare un costruttore per istanziare l'oggetto e arrivare così al metodo...Potreste far chiarezza?
    Se c'è un solo costruttore come quello mostrato che riceve un Socket e un String, allora devi per forza passare al costruttore i due argomenti. Se poi, tanto per dire, i due argomenti possono eventualmente essere null, è da verificare andando a vedere il sorgente e/o documentazione di questa classe.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ciao and,il fatto è che un'altra classe a tempo debito manda i due parametri socket e string,quindi non vorrei che mandandoli null facesse qualcosa di strano...O.o in effetti questo sorgente è contorto..

uppettino

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Purtroppo non c'è molto da aggiungere .... c'è un costruttore con 2 parametri. E 2 argomenti vanno per forza passati per poterlo invocare. Ora .. non ho idea del perché tu debba aver bisogno di poter creare quell'oggetto ma senza dover passare i parametri. Bisognerebbe vedere per intero quello che hai fatto e capire bene cosa devi fare.

Se ci sono quei parametri nel costruttore sarà perché l'oggetto ne ha bisogno, evidentemente, sempre che la classe sia stata fatta in modo corretto, logico e valido.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio