Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Videocamera samsung VP-MX10: solo SD.

Ciao a tutto il forum, mi sono appena iscritto.
    Complimenti per il sito.

Ho una videocamera sony analogica 8mm. Ancora funziona perfettamente, ma la batteria è defunta.
    Invece di prendere un'altra batteria (40-60 euro), pensavo di passare al digitale.
    Non ho molte pretese, e pensavo a una miniDV.
    Poi ho scoperto che è arrivata la

http://www.samsung.com/it/products/c...vp_mx10xef.asp

si tratta di una videocamera che ha solo la memory card, quindi niente meccanica, eccetto lo zoom ottico.
    Leggera e piccola con un prezzo accessibile.
    Ho un solo dubbio: il file che viene memorizzato sulla scheda di memoria, è un file video che ha una qualità uguale (o magari migliore) del file che ottengo con una cam miniDV?
    Grazie e un salutone.
    Massimo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Videocamera samsung VP-MX10: solo SD.

Originariamente inviato da massimo58
    Ho un solo dubbio: il file che viene memorizzato sulla scheda di memoria, è un file video che ha una qualità uguale (o magari migliore) del file che ottengo con una cam miniDV?
    Grazie e un salutone.
    Massimo
    sicuramente non migliore.
    cmq dovrebbe registrare in formato compresso mpeg. mentre una videocamera miniDV registra in avi
    in pratica conviene avere dapprima l'avi se vuoi andare a effettuare operazioni di videoediting sul filmato
    1... 2... 3... prova

ho letto meglio le specifiche, e il formato è MPEG4 ASP, mi sembra si tratta di DVIX (o XVID...). Penso che sullo schermo TV PAL la differenza con l'AVI del miniDV sia inapprezzabile.
    Certo, la compressione dovrebbe essere abbastanza più alta rispetto al miniDV, effettivamente se volessi fare un pò di editing sarei svantaggiato.
    Ho pure visto in giro che le cam Samsung godono di una pessima reputazione.
    A questo punto sto valutando sony canon e jvc miniDV.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    vedi anche per una panasonic minidv

1... 2... 3... prova

Permessi di invio