Salve a tutti sono nuova! Ho da fare un semplicissimo programmino che mi cambi pannello a seconda del bottone che premo...ho un manualino di java che ho integrato con qualcosa che ho trovato sul web ma sono ad un punto morto..posto il codice
Perche' non funziona?? Dov'e' l'errore?? (ho omesso i metodi paint per rendere il codice piu breve) cmq il mio contatto msn e' vanessacrazy@hotmail.it!codice://contenitore public class FrameContenitore extends JFrame { public FrameContenitore() { this.setLayout(null); this.setBounds(50, 50, 400,400); } public static void main(String arg[]) { FrameContenitore frame = new FrameContenitore(); Bottoni bot = new Bottoni(); Centrale sotto = new Centrale(); frame.add(sotto); frame.add(bot); frame.setVisible(true); } } //pannello1 public class Centrale extends JPanel { CardLayout cc; public Centrale() { cc = new CardLayout(); this.setBounds(0,100,400,300); this.setLayout(cc); this.setBackground(Color.gray); Pannellino pan = new Pannellino(); cc.addLayoutComponent("1",pan); } public void modifica() { cc.show(this, "1"); this.repaint(); } } //pannello bottoni public class Bottoni extends JPanel implements ActionListener { private JButton bottone; Centrale sotto; public Bottoni() { this.setLayout(null); this.setBounds(0,0,400,100); sotto = new Centrale(); bottone = new JButton(); bottone.setBounds(50,50,50,50); bottone.addActionListener(this); } } public void actionPerformed(ActionEvent evento){ Object sorgente = evento.getSource(); if (sorgente == bottone) { sotto.modifica(); } } //pannello che dovrebbe sostituire il "pannello1" alla pressione sul bottone public class Pannellinoextends JPanel { public Pannellino() { this.setBackground(Color.blue); this.setBounds(0,100,400,300); this.setLayout(null); }
Grazie