Ciao a tutti
chiedo qui a voi anche se in effetti, non sono molto certo se si tratti questa della sezione corretta.

Moolto tempo fa, chiesi ad un amico, di realizzare un programmino che all'apertura di una data finestra, potesse far partire un avviso audio, una eventuale mail o un sms addirittura.

Il software fu sviluppato usando codecharge o qualcosa del genere, ricordo vagamente il termine .NET.

Il software è un piccolo eseguibile seguito da un file .xml dove vengono salvati i dati.

Tutto ok, se non fosse, che a scopo di test fu inserita una mail per l'invio della posta, ora non più esistente.
altro bel problema, non ho modo di contattare l'amico che mi sviluppo questa banale applicazioncina..

Arrivo alla domanda.....penso che da qualche parte abbia passato l'istruzione per smtp , per poi compilare i sorgenti......quali strumenti dovrei utilizzare per apportare questa modifica??
E' una cosa fattibile ad un non programmatore??

ATTENZIONE: tendo a specificare che non si tratta di nessuna crack o modifica a programmi con proprietari terzi, ma una applicazione sviluppata a puro scopo di test che adesso mi risulterebbe utile.

Ciò che fa l'applicazione è / era prendere alcune informazioni da una finestra di avviso di windows che veniva generata come un pop-up da un programma. In questa maniera si aveva un allert Audio ad ogni nuova finestra

Grazie a coloro che vorranno dare qualche suggerimento
saluti a tutti