Salve a tutti, è il primo post che faccio, e francamente non so se questa è la giusta stanza del forum per fare la domanda, ma vi pregherei quantomeno di indirizzarmi, su questo o su un altro forum.
Sul router wifi che ho preso in luglio (ASUS WL 600G), ho un ftp server sul quale ho messo un HD esterno con, per lo più, file musicali e video.
Essendo un Router G non posso fare streaming video, e vabbeh, ma mi piacerebbe poter gestire i file audio utilizzando software per playlist o simili dai pc collegati alla rete.
QUESTO PERO' E' ESATTAMENTE QUELLO CHE NON RIESCO A FARE
Per vedere i file devo aprire le cartelle utilizzando un client ftp (Internet Explorer 6 di solito) ma il problema è che non riesco leggere più di un file alla volta e quindi a caricare delle playlist.
I media player che ho sul pc sono:
- WM Player
...nessun problema ad aprire un file per volta:
FILE -> APRI -> RISORSE DI RETE -> Caricamento singolo file dalla cartella ftp
FILE -> APRI da URL -> RISORSE DI RETE -> Caricamento singolo file dalla cartella ftp
...se però provo a caricarne più di uno (2 come 1000!), per fare le playlist mi dice:
NomedellaCanzone.mp3
Impossibile trovare il file
Verificare che il percorso o il nome del file siano corretti.
- iTunes
...che mi sarebbe utilissimo anche per gestire i file sull'ipod, ma quando provo a caricare più file assieme dalla directory di rete mi dice che:
ftp://192.168.1.1:1111/Musica/.... non sembra essere un URL di podcast valido
... con iTunes esiste la possibilità di caricare più file, e poi fare la playalist, ma tirandoli su uno alla volta... anche con pochi file il processo diventa lunghissimo, al limite dell'irrealizzabile!
- Firefox
Se navigo l'indirizzo FTP con questo browser, è permesso di cliccare (e sentire) un file per volta aprendoli via via con quicktime.
Potete aiutarmi, suggerirmi un player che funzioni in questa situazione o indicarmi dove trovare un po' di documentazione? E' ovvio che risolvere con iTunes sarebbe il massimo visto l'utilizzo dell'iPod.
Grazie per la pazienza!
KC