Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

News ticker scorrevole che non funziona

Salve, spero questa volta il titolo sia ok
    ho utilizzato lo script visto qui con l'intento di aggiungergli del testo in modo dinamico, così ho fatto nel seguente modo:
    Codice PHP:
    //variabile che conterrà il testo da visualizzare e che deve stare tutto in un rigo
    var memorycontent='<nobr><span style="font: bold 13px Verdana"><?php for($i=0;$i<count($variabile);$i++){ $k=$i+1; echo $k.") ".$variabile[$i]['dataInserimento']." - ".$variabile[$i]['news']."      ";}?></span></nobr>'
    ma non funziona allora ho fatto:
    Codice PHP:
    //variabile che conterrà il testo da visualizzare e che deve stare tutto in un rigo
    var memorycontent='<nobr><span style="font: bold 13px Verdana"><?php echo " 1)".$variabile[0]['dataInserimento']." - ".$variabile[0]['news']."      "; echo " 2)".$variabile[1]['dataInserimento']." - ".$variabile[1]['news']."      ";echo " 3)".$variabile[2]['dataInserimento']." - ".$variabile[2]['news']."      "; echo " 4)".$variabile[3]['dataInserimento']." - ".$variabile[3]['news']."      "//echo "5)".$variabile[4]['dataInserimento']." - ".$variabile[4]['news']."      ";?></span></nobr>'
    così funziona, ma basta aggiungere la quinda news ( quella commentata ) che non funziona più.
    Come mai accade questo?
    Come posso risolvere?
    Grazie

P.S. in locale, nella mia macchina, funziona tutto?

Nessuno sa aiutarmi????
    non so che fare

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se il problema e' sul versante javascript non possiamo suggerirti nulla senza vedere quanto stampato da php
    quindi, togli i commenti alla quinta news, visualizza l' html e posta la stringa javascript cosi' come la riceve il browser

il problema sta nel fatto che se introduco l'ultima linea e cioè questa

echo "5)".$variabile[4]['dataInserimento']." - ".$variabile[4]['news']." ";

mi scompare del tutto lo script, ed è questo che mi fa impazzire.

avevo pure pensato che essendo una stringa molto lunga magari dava problemi, ma allora perchè in locale nel mio pc funziona tutto?

si può inserire del codice php in un javascrip senza creare problemi?( scusate la mia ignoranza )

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ma devi rispettare le regole sintattiche che valgono nel punto in cui inserisci,
    se per esempio il delimitatore di stringa e' " non puoi far inserire da php un " nella stringa nudo e crudo

se per esempio la stringa stampata da php va a capo (non br, proprio \n) lasci aperta la stringa javascript e ottieni un errore

la lunghezza potrebbe essere un problema, ma ve ne sono altri prima da valutare

prova invece che a fare scrivere la quinta a far riscrivere la terza,
    prova a far scrivere solo la quinta
    prova ad accorciare questa quinta
    prova da php a rendere come entita' tutti i caratteri particolari

ce ne sono di prove da fare, noi da qui possiamo ben poco

Grazie per la risposta, proverò a fare le modifiche lunedì poichè lo devo provare nella macchina che mi da problemi

ciao

bhoo!!! :master: non capisco, mentre prima non funzionava, ora qualunque cosa faccio funziona, 2 sono le possibili risposte che posso dare:
    1. hanno cambiato qualche impostazione sul server
    2. può essere che accadeva quello che aveva detto Xinod, cioè che i dati passati non rispettavano le regole sintattiche.

Grazie come sempre

Permessi di invio