Ciao a tutti,
mi sto per cimentare nella costruzione di un semplice sistema BB-Code che mi permetta di enfatizzare (grassetto, corsivo e sottolineato) il testo inserito in un form e poi memorizzato in un DB mysql. In merito a questo argomento avrei alcune domande da sottoporvi:
- Ho fatto delle ricerche e da quello che ho capito è consigliabile usare l' espressioni regolari ed in particolare la funzione eregi_replace invece che la funzione str_replace. Perchè?
Voi cosa consigliate? Ne discutiamo un pò insieme giusto per chiarire alcuni aspetti del problema?
Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista.
- Mi chiedevo se esiste già pronto (poichè non capisco nulla di Java) qualche script java che mi permetta di rendere dinamico il BB-Code ed in particolare mi permetta di inserire i tag bb-code direttamente nella tex-area mediante un clic. Insomma un qualcosa di simile a quello che si utilizza nei forum per inserire il bb-code.
- E' preferibile convertire la porzione di testo compresa nei bb-code prima della memorizzazione nel DB o (come di solito accade) solo al momento della stampa del testo nella pagina web? Perchè?
Ciao Ciao