ho un portatile con xp profesional dovrei creare 2 account un aministratore e un utente di cui questultimo dovrebbe aprire solo alcune cartelle, mi sempra che con xp questo non si puo fare, esiste un programma freeware che permette tutto ciò?
Grazie
ho un portatile con xp profesional dovrei creare 2 account un aministratore e un utente di cui questultimo dovrebbe aprire solo alcune cartelle, mi sempra che con xp questo non si puo fare, esiste un programma freeware che permette tutto ciò?
Grazie
A) Andare in risorse del computer - Strumenti - Opzioni cartella - visualizzazione - togliere il flag a "Utilizza condivisione semplice (consigliata) - applica - ok. (se questa voce è già non flaggata saltare questo passaggio).
B) Selezioni la cartella da inibire - tasto dx - condivisione e protezione - protezione - avanzate - togli il flag a "eredita...." - copia - applica - ok...se vuoi che l'utente1 non abbia accesso alla cartella - selezioni l'account - rimuovi - applica.
Può essere necessario rimuovere i gruppi "Everyone" e "Users" se sono presenti fra le voci "Utenti e Gruppi", ma in ogni caso NON toccare il gruppo Administrators o NOMEPC\Administrators .
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
grazie provo e ti sapro dire