Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    38

    Aiuto su XP account

    ho un portatile con xp profesional dovrei creare 2 account un aministratore e un utente di cui questultimo dovrebbe aprire solo alcune cartelle, mi sempra che con xp questo non si puo fare, esiste un programma freeware che permette tutto ciò?
    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    A) Andare in risorse del computer - Strumenti - Opzioni cartella - visualizzazione - togliere il flag a "Utilizza condivisione semplice (consigliata) - applica - ok. (se questa voce è già non flaggata saltare questo passaggio).

    B) Selezioni la cartella da inibire - tasto dx - condivisione e protezione - protezione - avanzate - togli il flag a "eredita...." - copia - applica - ok...se vuoi che l'utente1 non abbia accesso alla cartella - selezioni l'account - rimuovi - applica.
    Può essere necessario rimuovere i gruppi "Everyone" e "Users" se sono presenti fra le voci "Utenti e Gruppi", ma in ogni caso NON toccare il gruppo Administrators o NOMEPC\Administrators .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    38
    grazie provo e ti sapro dire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.