Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Copiare un S.O. da un hdd a un'altro

Ciao ragazzi vi volevo porre una domanda....
    Io devo cambiare hdd e metterne uno più capiente e siccome nn volevo perdere tutte le cose installate o essere costretto a reinstallare tutto volevo sapere se era possibile fare un copia e incolla dal vecchio al nuovo hdd di tutto il contenuto di C: quindi sistema operativo programmi installati tutto quanto, in modo da inserire il nuovo hdd come primario e trovare tutto quanto come era prima...
    Grazie
    D4rkNight

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Con il copia incolla, proprio non puoi...i files in uso dal sistema non possono essere copiati o spostati...devi utilizzare dei programmi di terze parti tipo Norton Ghost.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ma norton ghost permette di copiare tutto da hdd a hdd?
    cioè posso mettere il nuovo hdd come secondario e copiargli tutto quanto?
    o devo farlo per forza tramite dvd?

Utente di HTML.it
    ciao, di programmi come vedi ce ne sono di diversi, a mio avviso il più semplice
    da usare è ancora il buon vecchio drive image. Bootabile anche da dischetto.
    Il quale per utenti non tanto esperti permette più soluzioni di trasferimento.

Originariamente inviato da darkkik
    Con il copia incolla, proprio non puoi...i files in uso dal sistema non possono essere copiati o spostati...devi utilizzare dei programmi di terze parti tipo Norton Ghost.
    non è del tutto esatto:

se attacchi i 2 hard disk su un altro computer basta il solo copia e incolla di *tutti* i file, e poi ti basterà impostare come partizione attiva quella del disco nuovo.

però non puoi farlo direttamente dal disco vecchio perchè, come dice darkikk, i file di sistema sono in uso e non ti permette di copiarli!
    se non puoi fare questo procedimento, prova Ghost oppure Acronis true image.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio