Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio acquisto PC

Consiglio acquisto PC

Salve,

sto per cambiare il mio pc. Mi sono fatto fare un preventivo e vorrei sapere dai piu esperti come gli sembra nel senso di eurozzi che come caratteristiche.

° CPU INTER CORE DUO 6750 ( 2,66MHZ ) BOXED

° M/B ASUS p5b + audio + lan

° 2 GB RAM DDR II 800

° SCHEDA GRAFICA 8600 GT 512 MB PCI-E

° CASE ATX + ALIM. 450 W SILENT

° HARD DISK 80,2 GB S-ATA II

° FLOPPY DRIVE 1,44 MB

° LETTORE MMC

Il tutto a 529 euro compresa iva.

Comè come pc? Premetto che non ci devo giocare mi serve solo per lavoro e deve essere abbastanza veloce e compatto.

Dovrei andare alla fiera dell'elettronica a giorni.. provero a confrontare il prezzo li per singolo pezzo.. secondo voi cè da fidarsi a comprare in fiera? Escluso il processore.
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

Come computer, è buono. Anche il prezzo è conveniente.
    Bisogna vedere però quali operazioni esegui: se videoedting, se lo "massacri" di operazioni pesanti per ore.
    La cosa importante, però, è che non abbia Vista con quella configurazione lì perché ti rimane libero 1GB di RAM. Io ti consgilio di amentarla. Poi, la scheda video, se non ti servono alte prestazioni a livello grafico (quindi lavoro con Office e pochissime, se non nulle, attività di videoediting), puoi permetterti di comprare un'altra scheda video (come una NVIDIA 7300), evitando di spendere una trentina di euro in più.
    Per il resto, va bene.

P.S.: Non ti consiglio di comprare in fiera. Meglio rivolgersi a un rivenditore ufficiale dei vari componenti.

si si senza vista per carita.. me lo faccio assemblato apposta almeno sono libero di caricarci quel che voglio la scheda grafica sopratutto mi servirebbe per la tv... vorrei anche metterci la possibilita di vederla al pc quindi meglio una decente va cmq grazier per la risposta
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    E tu, per vedere la TV al PC e lavorarci in ufficio ti compri un mostro simile?
    Almeno 200 euro buttati.

hd piccolo 80gb li riempi in pochi mesi, meglio puntare su un 160 (se ci sono ancora) o un 250 che è meglio

l'hd piccolo l'ho messo apposta... per non riempirlo e aggiungerne un altro che fa da "sgabuzzino" bello grande.

Permessi di invio