Salve a tutti,
dopo 6 giorni di lotta con gli operatori del 187 un'anima pia ha compreso il mio problema che riassumo in due righe.
Portante attivata in data 15/11/2007
valori oscillanti tra 17000 e 13000 in download
valore fisso 478 in upload
Verifico questi dati sul mio netgear DG834G v2 ed esulto. Provo a navigare e la prima pagina che appare è la registrazione utente. Faccio tutto, bene bene, la pagian successiva mi dice:
Cpmplimenti!!! Adesso puoi navigare, Spegni e riaccendi il modem/router. Bene Bene. Faccio subito l'operazione richiesta, spengo e riaccendo tutto e la prima pagina che apre IE7 mi dice:
Gentile utente, risulti già registrato per poter navigare spegni e riaccendi il modem/router. Naaa e io questo ho fatto. Rifacciamolo. Bene bene. Riavvio tutto, apro IE7 e mi riappare la stessa cosa. Inizio ad imbestialirmi. Per non farla lunga dal 15 al 21 spengo e riaccendo il router almeno 100 volte e nel frattempo chiamo insistentemente il 187 e mi dicono che possono solo aprire il guasto (ma che guasto è non capisco). Nei 5 giorni trasorsi mi arrivano 2 sms: gentile cliente il problema sulla linea adsl è stato risolto. Faaantastico mi precipito sul pc ed indovina cosa succede: sempre quella maledetta pagina.
Oggi finalmente capiscono il mio problema, la registrazione era andata per metà a buon fine e l'operatore mi sistema tutto. Facciamo le prove insieme e vedo che qualcosina si muove. Inizio a scrivere sul browser www.alice.it (niente) www.187.it (niente) www.virgilio.it (niente) www.libero.it (visibile immediatamente) adsl.html.it (niente) www.tiscali.it (visibile) www.repubblica.it (niente) ecc....
Ho pensatosaranno i DNS? Macchè li provo tutti. Risultato identico
Mi viene da ridere libero e tiscali (la concorrenza) li apre![]()
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza del genere?
Vi allego lo stato del router: