Ciao a tutti,
mi sapete dire se esiste una funzione (se si, quale) che, fornita una data mi dica a che numero della settimana dell'anno in corso corrisponda?
Mi serve per un software di booking...!
Grazie![]()
Ciao a tutti,
mi sapete dire se esiste una funzione (se si, quale) che, fornita una data mi dica a che numero della settimana dell'anno in corso corrisponda?
Mi serve per un software di booking...!
Grazie![]()
Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
Quanto tempo ho atteso...
Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.
dovrebbe essere:
cmq ti rimando al manuale PHPCodice PHP:
date('W');
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
N.B.
mi raccomando deve essere W e non waltrimenti ti da il numero del giorno della settimana da 0 a 6!!
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Perfetto, grazie.
Se volessi sapere a che numero di settimana corrisponde una data da me impostata?
Per esempio: il 5 Ottobre 2007, a che numero della settimana corrisponde?
![]()
devi usare mktime() insieme a date...Codice PHP:
date ("W", mktime (0,0,0,10,5,2007));
-> mktime dovrebbe funzionare così : mktime(h,m,s,ME,G,A)
per ulteriori conferme vai a consultare il manuale PHP che c'è anche in italiano:
MANUALE PHP![]()
Whitecrowsrain for president!
Grazie
![]()