Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Utente di HTML.it

Aiuto ActionScript 3! :oVVoVe:

Salve a tutti!

Sto preparando un elaborato per un esame universitario.
    Tutto ciò in Flash + ActionScript 3.
    Il bello è che a lezione è stato spiegato ben poco...

Ma veniamo al dunque:
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    L'applicazione deve permettere il caricamento (locale, non da un server) di un'immagine gif o jpeg.
    Deve inoltre consentire di modificarne la risoluzione spaziale (numero di punti per pollice, o per centimetro, non importa), mantenendone inalterate le dimensioni.
    ---------------------------------------------------------------------------------------

Io ho già realizzato l'applicazione, il mio problema sta nell'implementare la modifica della risoluzione spaziale!

Teoricamente:
    - quando essa diminuisce, l'effetto visivo che si ottiene è uno "sgranamento" dell'immagine, a parità di dimensione, come nell'immagine che ho messo in allegato;

- quando essa diminuisce, non saprei... Suppongo che vada utilizzato un filtro che "tenti" di renderla più nitida... Pareri su questo punto???

Allora:
    # per il primo punto io ho provato ad utilizzare (attraverso ActionScript) il filtro "Convoluzione" che prende in input una matrice (tipicamente di 3x3 valori) e la utilizza per calcolare il nuovo valore di ogni singolo pixel, a partire dai pixel che lo circondano.
    In questo modo però sono riuscito solamente a creare un effetto "sfumato", non un effetto "sgranato a blocchi"...

# per il secondo pure... Ho utilizzato il filtro Convoluzione, riuscendo ad ottenere quello che penso sia richiesto, cioè una maggiore nitidezza...

Bene ragazzi, aspetto i vostri pareri!
    Soprattutto per la diminuzione della risoluzione spaziale, che mi rende pazzo!

Ciao e grazie mille

Utente di HTML.it

Immagine allegata

Pare che l'immagine non sia stata allegata correttamente... Ora riprovo...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    ma questa cosa la fai via flash o lato server?
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in una discussione precedente a questa, era stata proposta una libreria che faceva appunto lo smoothing delle immagini caricate dall'esterno... se la ritrovo posto il link...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mir
    ma questa cosa la fai via flash o lato server?
    Via Flash, è un semplice caricamento in locale...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    in una discussione precedente a questa, era stata proposta una libreria che faceva appunto lo smoothing delle immagini caricate dall'esterno... se la ritrovo posto il link...
    Bene, ti ringrazio

Utente di HTML.it
    Rinfresco la discussione, anche se senza contenuti perché purtroppo non sono riuscito ad apportare miglioramenti consistenti al progetto...

Insomma: i problemi rimangono!

Avete qualche idea illuminante?

Utente di HTML.it
    Per l'effetto smoothing puoi dare un'occhiata QUI, ma non so se è quello che cerchi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mac1
    Per l'effetto smoothing puoi dare un'occhiata QUI, ma non so se è quello che cerchi...
    In parte sì, grazie mac1

Questo credo vada bene per il secondo effetto che mi serve, il GROSSO problema è il primo!

Il fatto è che quel tipo di effetto non ha particolare utilità, quindi è un po' strano da implementare...

Praticamente devo fare in modo che l'immagine rimanga delle stesse dimensioni, ma che ogni blocco di pixel (per esempio 8x8) che inizialmente può avere all'interno diversi valori (o colori) risulti avere un unico valore (o colore)...

Visivamente è come una sgranatura provocata da una grossa compressione jpg...

Utente di HTML.it

Any ideas???

up

Permessi di invio