Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

modificare testo di un tag

salve, ho il seguente codice:

</th>
    <th>
    <a href="index.php?...>
    [img]img/...[/img]
    </a>
    /th>
    <th>bau</th>

Vorrei attraverso css, senza modificare il codice html, modificare il testo "bau" .
    Usando :
    th:before{
    content "ciao";
    }

Mi modifica tutti i th, invece a me interessa solo quello con su scritto: <th>bau</th>
    e perdi più non me lo modifica ma con la propietà "before" me lo mette prima il testo ciao.

ciaooo e grazie

se nn si riesce a modificare la parola "bau" a me basterebbe anche scriverci a fianco

Perché non usi javascript?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: modificare testo di un tag

edit. ho detto 'na cavolata, ho inteso male la domanda. cancello

Originariamente inviato da superbau
    se nn si riesce a modificare la parola "bau" a me basterebbe anche scriverci a fianco
    perchè non posso , posso solo usare css

Se vuoi modificare solo un TH e puoi modificare l'(X)HTML ti conviene assegnargli un ID, alternativamente puoi utilizzare i selettori in maniera... selettiva!
    E' un po' complicato anche perchè non tutti i Browser supportano questi selettori:

codice:
    th+th:before{
    content : "ciao";
    }
    th+th+th:before{
    content : "";
    }
    ...ma il problema è minimo visto che IE non capisce neanche :before!

io dovrei proprio dirgli di scrivere prima di "ciao" o dopo
    siccome che nella pagina ne ho un sacco di th rischio di vedermi la scritta bau dappertutto.
    non c'è un modo di scrivere prima di ciao?
    tipo:
    th["bau"]:before{
    content"ciao";
    }

???
    o na cosa simile?
    P.s.
    RICORDO CHE IL CODICE PRESENTE IN HTM NON LO POSSO MODIFICARE, posso agire solo e solamente nel css. ciaooo

Se vuoi che il contenuto sia DOPO il content dichiarato nei CSS allora devi usare :after invece id :before.
    Le dichiarazioni che ti ho consigliato di usare prima, inoltre, hanno lo scopo di evitare che tutti gli elementi TH applichino la regola.
    Difatti ho usato il selettore Adjacent sibling ([selector]+[selector]) per indicare che il content : "ciao" va applicato solo al secondo TH e non agli altri.
    Nella prima dichiarazione dichiariamo che OGNI TH adiacente un TH precedente deve avere il <<content : "ciao">> e nella seconda diciamo che OGNI TH adiacente un altro TH che a sua volta sia adiacente ad un altro TH deve avere <<content : "">> annullando di fatto la regola precedente per tutti gli altri TH adiacenti.

grazie forse ho capito, scusami se son duro di comprendonio ^^

ehm.. rettifico, so scemo.. ma non riesco ancora ad afferrare...

Permessi di invio