Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Alice 2Mb e Netgear DG834GT

Salve a tutti,

qualcuno saprebbe dire quali sono i dati di configurazione per Alice 2Mb??Io ho sottoscritto il contratto senza il comodato del modem e mi hanno detto che la linea è attiva, però non mi hanno fornito alcun dato per la navigazione...Ora io ho acquistato il Netgear DG834GT in quanto avevo bisogno anche del wireless, qualcuno mi potrebbe dire come devo configurarlo per potermi connettere con alice??? (ottenendo un ip statico)....Grazie..
    Bisogna saper ridere fino a piangere e piangere ridendo...

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    L'ip statico con alice 2 mega non puoi ottenerlo...
    Il tuo router dispone di un wizard molto semplice all'avvio.
    I parametri sono i solito vci 8 vpi 35 user aliceadsl pass aliceadsl
    L'indirizzo ip e l'indirizzo dei dns ricevili direttamente dal server..

CIao
    Ciao

Guest
    Originariamente inviato da repla
    L'ip statico con alice 2 mega non puoi ottenerlo...
    Il tuo router dispone di un wizard molto semplice all'avvio.
    I parametri sono i solito vci 8 vpi 35 user aliceadsl pass aliceadsl
    L'indirizzo ip e l'indirizzo dei dns ricevili direttamente dal server..

CIao
    Sbagliato !!

I server Dns per essere sicuri di non avere problemi di navigazione mettili in manuale !!

DNS Primario : 212.216.172.162
    DNS Secondario :212.216.112.222

I parametri per il resto sono corretti come ha detto repla

Ciao a tutti!
    Anche io ho attivato da poco Alice2Mb (circa 10 giorni) e posseggo il router NetgearDG834GT.
    Ho configurato i dns così come suggerito qui sul forum, ma continuo ad avere sempre il solito, noiosissimo problema che si è presentato fin dal primo giorno... non riesco a raggiungere alcuni siti (non riesco a fare neppure un ping!!), come ad esempio 187.it, Alice.it, Microsoft.com, Rai.it, Autostrade.it (quelli di cui mi sono accorta sin'ora).

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, prima che chiami il 187 per avere delucidazioni in merito?

Grazie mille a tutti
    Francesca

Guest
    Originariamente inviato da mfrancesca
    Ciao a tutti!
    Anche io ho attivato da poco Alice2Mb (circa 10 giorni) e posseggo il router NetgearDG834GT.
    Ho configurato i dns così come suggerito qui sul forum, ma continuo ad avere sempre il solito, noiosissimo problema che si è presentato fin dal primo giorno... non riesco a raggiungere alcuni siti (non riesco a fare neppure un ping!!), come ad esempio 187.it, Alice.it, Microsoft.com, Rai.it, Autostrade.it (quelli di cui mi sono accorta sin'ora).

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, prima che chiami il 187 per avere delucidazioni in merito?

Grazie mille a tutti
    Francesca
    Mi leggo le istruzioni del modem e vi dico come fare

Quando avete messo le impostazioni nel modem avete fatto applica ?

Strano che vediate certi siti mentre altri no !!

Originariamente inviato da Andrea786
    Mi leggo le istruzioni del modem e vi dico come fare

Quando avete messo le impostazioni nel modem avete fatto applica ?

Strano che vediate certi siti mentre altri no !!
    Si, si... ho modificato i dns ed ho fatto applica
    ma non è successo niente di nuovo...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mfrancesca
    Ciao a tutti!

Grazie mille a tutti
    Francesca
    Prova a mettere PPOE con LLC

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti anch'io ho alice 2 Mega però ho il netgear DG834PN. Ha me funziona benissimo provate a inserire questi valori:

Impostazioni di base:

La connessione richiede un account di accesso? inserite si

Incapsulamento: PPPoE

Accesso: fornito da Telecom
    password: fornito da Telecom

Indirizzo IP internet: inserite caricamento automatico da ISP

Indirizzo Domain Name Server: caricamento automatico da ISP

NAT: Attiva
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Impostazioni ADSL:

Metodo di multiplazione: inserite LCC

VPI: inserite 8

VCI inserite 35

Per tutti coloro che con Alice 2 Mega alla prima connessione non riescono a navigare:

Dovete utilizzare come username, l'indirizzo di posta che avete creatocon il contratto Alice.

Se ad esempio tale indirizzo e' : tizio@alice.it e la password di questa casella di posta e' "12345678", all' interno del Vs. router dovrete inserire nella sezione relativa al collegamento ADSL :

username : tizio@alice.it
    password : 12345678

Se non farete cosi', il Vs. abbonamento non si attivera'. L'altro giorno il tecnico a casa della mia fidanzata disse che si doveva utilizzare aliceadsl/aliceadsl, ma non si riusciva ad andare su nessun sito.

Dopo la prima attivazione (con username e password inserite secondo il criterio illustrato) potrete anche utilizzare aliceadsl/aliceadsl

Saluti

Ho un router DG834GT e alice 2MB.
    Come prima configurazione fatte fare tutto al wizard e vedrete che non avrete problemi (io ho impostato i DNS automatici e non ho avuto mai problemi).

Come username e pass mettete aliceadsl e resterà cosi anche per le successive connessioni.

Se la navigazione vi funziona solo in parte provate a cambiare da PPPoA a PPPoE o viceversa (cambiando anche VCC o LLC)

L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Permessi di invio