Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema c++

problema c++

ciao a tutti ho un problema da risolvere: è scrivere la soluzione del seguente problema in c++

Il problema è definito come segue:
    Sia P={p1,p2,…pn} un insieme di postazioni. Sia D un insieme di triple del tipo <px, py, dxy>, con px e py in P, e dxy un intero positivo che indica la distanza tra px e py. Per le coppie di postazioni per le quali non è definita la distanza si assume che essa sia infinita.
    Una stazione meteo è costituita da un sensore di temperatura, uno di pressione ed uno di umidità, posizionati in tre postazioni px, py e pz tali che min{(dxy+dxz), (dxy+dyz), (dxz+dyz)} ≤ K, con K una costante. Ogni sensore può appartenere al più ad una stazione meteo.
    Si determini, se esiste, una soluzione al problema di collocare M stazioni meteo nella rete.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E quindi? Hai iniziato a scrivere una tua soluzione?

Hai "un" problema specifico o non sai neanche da dove iniziare?

P.S. Gia' che ci sei dai un'occhiata al regolamento ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Credo che pochi utenti del forum abbiano tempo/voglia di mettersi a risolvere i problemi di altri, se vuoi una mano, devi iniziare a far vedere il tuo codice, dire dove sono eventuali problemi e quali errori hai avuto.
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

Scusa tanto ma io non so affatto come risolvere il problema, mi sono rivolta a voi proprio per questo se però, così facendo ho violato un qualche regolamento mi spiace, non volevo affatto...cercavo solo aiuto!!!

Mi sembra logico, che un aiuto ricerchi una mancata conoscenza ma almeno l'intestazione principale del programma come definizioni di variabili e funzioni penso tu sia ingrado di farlo.
    Cmq sia non ho ben capito che cosa sia dxz e dyz visto che non ne parli mai ma le imposti come condizione inoltre cosa significa la frase : "Ogni sensore può appartenere al più ad una stazione meteo." e neanche troppo bene la domanda in se.

Per la spiegazione del tuo problema ti consiglio di spiegarlo in un modo argomentato se riesci per renderlo velocemente comprensibile a tutti.
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da mirabelli
    Scusa tanto ma io non so affatto come risolvere il problema, mi sono rivolta a voi proprio per questo se però, così facendo ho violato un qualche regolamento mi spiace, non volevo affatto...cercavo solo aiuto!!!
    Se e dove hai violato il regolamento te ne puoi rendere conto leggendolo ... ma non e' questo il problema.

In un forum si chiede aiuto (sono fatti per questo) ma, oltre a spiegare dettagliatamente il problema, si scrive anche ... "io ho tentato di fare questo, ho scritto questo codice, ma ho un errore in quella riga, non ottengo il risultato corretto da quest'altra riga ..." e simili cose ...

Non si dice "... questo e' il problema, risolvetelo voi ..." .... compreso?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio