Ciao,
perchè in una pagina php non mi visualizza correttamente i caratteri accentati e il simbolo dell'euro??????
Grazie
Ciao,
perchè in una pagina php non mi visualizza correttamente i caratteri accentati e il simbolo dell'euro??????
Grazie
Come li hai scritti? Con à, ò, è oppure con le sue entita &a_grave; &o_grave; &e_grave;? Che codifica di pagina hai?
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
le codifiche le ho praticamente provate tutte ma è come non le considerasse...buh!Originariamente inviato da Federix
Come li hai scritti? Con à, ò, è oppure con le sue entita &a_grave; &o_grave; &e_grave;? Che codifica di pagina hai?
i caratteri sono scritti €, à, ò etc. ... in quanto sono estrapolati da un DB.
Ma la cosa strana è che se richiamo la pagina normalmente funziona, se la visualizzo invece con thickbox non visualizza correttamente i caratteri accentati e i simboli.
Devi mettere la codifica caratteri ISO-8859-1 oppure, con un linguaggio come ASP o PHP, riscrivere tutte le lettere accentate con le loro entità.
Originariamente inviato da Federix
Devi mettere la codifica caratteri ISO-8859-1 oppure, con un linguaggio come ASP o PHP, riscrivere tutte le lettere accentate con le loro entità.
Ho messo nell'head
<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
ma continua a visualizzarmi il simbolo ? invece che il simbolo € !!!!!![]()
come faccio a riscrivere tutte le lettere accentate con le loro entità in php?????? :master:
Ma diavolo d'un demonio!
Perchè non si fa una ricerca in questo forum?
I browser ignorano quel meta-tag e considerano l'header inviato dal server.
Per impostare il carattere in ISO-8859-1 bisogna far in modo che il server invii l'header corretto!!!
Hai due modi:
1 - modificare il file .htaccess
2 - riscrivere l'header con un linguaggio lato server.
Nel primo caso devi aggiungere una riga contenente AddDefaultCharset iso-8859-1 al file .htaccess
Nel secondo caso riscrivi l'heade (prima di qualunque output HTML).
Esempio in PHP:
Alternativa inserisci &#[codice-carattere] >>> http://www.w3.org/MarkUp/html-spec/html-spec_13.htmlCodice PHP:
header("Content-Type: text/html;charset=ISO-8859-1");
Prova a fare una pagina con le lettere accentate e mettere come codifica ISO-88598-1 e UTF-8, vedrai che risultatoOriginariamente inviato da H5N1_Aviaria
I browser ignorano quel meta-tag e considerano l'header inviato dal server.![]()
Ok, diciamo forse che sono stato un po' troppo categorico.
Il problema si pone in alcune condizioni:
1 - Non vi è una dichiarazione XML corretta o non vi è affatto.
2 - La pagina contiene dei caratteri generati lato server.
Ovvio che il metatag è importante, ma ha priorità l'header inviato dal webserver.
Perdona la mia ignoranza, mi puoi dire cosa vuol dire la prima e la seconda tua affermazione?Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
Ok, diciamo forse che sono stato un po' troppo categorico.
Il problema si pone in alcune condizioni:
1 - Non vi è una dichiarazione XML corretta o non vi è affatto.
2 - La pagina contiene dei caratteri generati lato server.
Ovvio che il metatag è importante, ma ha priorità l'header inviato dal webserver.
Se ho, ad esempio
e poicodice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
Si verifica la prima condizione.codice:<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
Se utilizzo un editor testuale o un client FTP che interpreta il mio documento di testo (html) cone ANSI o con codifica diversa e viene salvato sul server con tale codifica, la pagina verrà servita con tale character encoding.