E' possibile utilizzare delle strutture in php?con strutture intendo gruppi di variabili, come nel c++
se si come si fa?
grazie 1000
E' possibile utilizzare delle strutture in php?con strutture intendo gruppi di variabili, come nel c++
se si come si fa?
grazie 1000
Con questa domanda presumi che chi programma in php sappia programmare anche in c++.Originariamente inviato da alfa_19
se si come si fa?
grazie 1000
Io purtroppo non ne sono in grado, ma avendo "guardato" diversi linguaggi ho notato che l'errore più grosso che potevo fare nel cercare di imparare un linguaggio era dare per scontato che i tipi del linguaggio fossere tutti uguali.
Sapendo programmare in c++ non avrai grossi problemi a imparare il php, ma ti consiglio di leggerti almeno una guida che ti spieghi quali sono i tipi disponibili in php.
ciao
mmm...io so più o meno programmare in entrambi solo che in php non ho mai fatto nulla di complesso...cmq hai ragione e quindi speigo meglio cosìè una struttura (almeno in c++)
una struttura è un tipo di variabile creata dal programmatore che racchiude al suo interno altre variabili
esempio (italianizzato nn in linguaggio informatico):
dove char sta per variabili di caratteri e int per variabili di numeri interi.codice:struttura player { char nome; char cognome; int numero; }
in pratica ogni volta che si fa riferimento ad una variabile di tipo player, si sa che questa "ha memorizzati al suo interno" un nome, un cognome ed un numero.
vorrei fare lo stesso in php
Puoi usare le classi, che sono anche meglio e sono gestite in forma simile al c++.Originariamente inviato da alfa_19
Codice PHP:
class PseudoStruttura {
public $dato1;
public $dato2;
}
$struttura1 = new PseudoStruttura;
$struttura1->dato1 = 123;
$struttura1->dato2 = "stringa";
print_r($struttura1);
ti ringrazio
buona serata
oppure in casi semplici, puoi usare un array associativo:
ciaocodice:$dato = array(); $dato['var1'] = 'cane'; $dato['var2'] = 'gatto';
Diciamo che il concetto di struttura che hai in C non lo ritrovi in php
perché in php non si dichiarano le variabili.
Quindi diversamente dal C dove possiamo definire una struttura come
tu hai descritto con 2 char e 1 int nel php questo non ha senso perché
le variabili non hanno tipo e se lo assumono lo possono cambiare.
Infatti in php non esiste il sizeof come in c che da la dimensione in byte di una variabile/struttura
esiste il sizeof che e' un alias di count che di fatto e' il numero di elementi di un array.
Un costrutto che il C non ha e il php si sono gli array relazionali che consentono
di associare una stringa a un elemento dell'array.
Ma non e' una struttura.
E poi ci sono le classi ma quella e' un altra cosa ancora
ciao
Andrea
Non e' cosi
Nelle classi dichiari se la variabile e' pubblica privata protect e statica costante
questo non e' il tipo delle variabile ma il modo di utilizzo.
I tipi in c sono bool char int float double ecc ecc che determinano il loro size in byte.
La sintassi a punti e' solo la punta dell'iceberg e' tutta l'architettura che ci sta dietro
in particolare la gestione della memoria e' completamente differente.
Il che poi e' chiaro il php e' un linguaggio interpretato il C/C++ e' compilato direi che poi
il punto e' proprio quello![]()
Andrea
dunque dunque, ringrazio tutti per l'intervento cmq io ho utilizzato la class come mi è stata data da ntd e funziona alla perfezione, solo che ora vorrei utilizzare un vettore di quella class, ovvero nell'esempio sopra sempre di ntd vorrei poter scrivere
$PseudoStruttura[1]
come faccio?perchè semplicemente così mi da problemi