Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PHP e server remoto ?

Utente di HTML.it

PHP e server remoto ?

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, nonchè neofita di PHP e MySQL.
    Devo realizzare una specie di biblioteca online.
    Finora ho sempre lavorato in locale, ma adesso non saprei come fare ad utilizzare PHP e MySQL su un server remoto.
    Qualcuno può gentilmente elencarmi i passi da compiere ?
    Devo prima acquisire uno spazio su web che supporti MySQL e PHP ? Quale mi consigliate ?
    E' possibile lavorare in remoto con Easyphp ? Se no, cosa devo utilizzare per lavorare con PHP e MySQL su un server remoto ?
    Grazie a tutti coloro che mi volessero rispondere.

1) Ci sono molti servizi di Hosting che prevedono il supporto a PHP/MySQL. Ognuna delle ha peculiarità diverse.
    Proprio per questo non ti posso consigliare nulla, perché la scelta va fatta in base alle tue esigienze.
    Quanto spazio ti serve per pubblicare il tuo intero lavoro, che tipo di carico di utenze pensi che possa avere il tuo sito (se prevedi un carico superiore ai 300 utenti/giorno penso che ti dovrai orientare verso un servizio un po' più costoso ed un po' più professionale).
    Peraltro è contrario alle regole del forum parlare di hosting in maniera specifica.
    Ce ne dovrebbe essere uno dedicato, però!

2) Non hai necessità di avere EasyPHP in remoto, in quanto nel server in cui risiederà il tuo sito, c'è già - appunto - un server, il modulo PHP, MySQL ed ache PhpMyAdmin (spessissimo) già preinstallati, per cui te non dovrai fare altro che trasferire i file in remoto con un client FTP e dovrebbero funzionare senza problemi.
    Ricorda che, al momento dell'acquisizione di uno spazio con MySQL, riceverai sia le password per l'accesso FTP, sia quelle per l'accesso al server mysql. Per cui ricordati di modificare gli script remoti con le password che ti serviranno nel nuovo spazio.

Spero di essere stato chiaro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Grazie
    Altri suggerimenti ?

Per installare le tabella del database che userai, preparati un file installdb.php con le query per installare le tabelle e con i comandi PHP per eseguirle.

Non mi viene in mente altro.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio