Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Script che sballa la grafica su Firefox

    Salve a tutti, ho uno script sul mio forum inserito nella descrizione di una delle sezioni.
    Ho tentato di cambiare la skin ma tra quelle che ho scelto per prova ce ne sono alcune che mi danno un problema dalla sezione dove ho inserito lo script in poi, mi sballano l'impaginazione del testo. Questo succede solo con Firefox.
    Qualcuno mi sa dire se c'è rimedio a questo problema?
    Grazie!
    Samy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    come potrebbe essere possibile rispondere?
    parliamo di script sconosciuti inseriti in un layout sconosciuto

  3. #3
    Chiedo scusa, non volevo mettere subito troppa carne al fuoco ma rimedio subito.
    Questo è lo script
    <script type="text/javascript" language="javascript">
    <!--
    /*
    ////////////////////////////////////////////////////
    // //
    // Script compleanni senza form v.2.3 commentata //
    // Versione per forum //
    ////////////////////////////////////////////////////

    Scritto da The Wanderer, alias Davide Serafini [ www.ilritrovodeiviandanti.tk ] [ www.hackerforum.devil.it ] [ davidthewanderer@gmail.com ]
    Questo script visualizza un messaggio quando qualcuno inserito nella riga (var user=new Array(..)) compie gli anni, dicendo di chi è il compleanno.
    Siete liberi di usare e modificare lo script a vostro piacimento, a patto di lasciare il nome dell'autore e i "recapiti".
    Se utilizzate questo script siete pregativdi farmelo sapere. In questo modo nel caso di nuove versioni posso farvi avere la nuova versione.
    Se modificate questo script allo scopo di renderlo più corto o per correggere dei bug, siete pregati di mandarmelo a davidthewanderer@gmail.com
    Se individuate dei bug per favore mandatene una descrizione a davidthewanderer@gmail.com
    Siete liberi di modificare l'estetica a vostro piacimento.
    NOTA: Questa è la versione per forum. Il tag div non contiene i valori relativi al posizionamento
    In questa versione lo script può essere tranquillamente inserito in un punto qualsiasi del forum.

    Non mi ritengo responsabile di eventuali problemi dovuti dall'uso dello script.
    Lo utilizzate a vostro rischio e pericolo

    Modifiche dalle precedenti versioni:
    - tolto il limite di compleanni visualizzabili (v.1)
    - corretto il bug relativo al non visualizzamento della scritta "Oggi non ci sono compleanni" (v.2)
    - inserito tutto all'interno dello script (div, p, font eccetera)

    INDICAZIONI ALL'USO DELLO SCRIPT
    Bisogna intervenire solo sulle prime quattro righe (ovvero quelle sotto la frase Parte da modificare). Le altre sono il cuore dello script.
    I valori (nick dello user, giorno del compleanno e mese del compleanno) devo essere singolarmente compresi tra apostrofi e separati da una virgola.
    Sostituire nella prima riga user1, user2 e user3 con i nomi, poi aggiungere via via gli altri.
    Ricordarsi sempre di mettere i nomi tra apostrofi e separarli con virgole, altrimenti lo script non funzionerà.
    Nella riga dei nomi si consigli di anteporre uno spazio tra l'apostrofo e il nome, così da consentire una migliore visualizzazione.
    Come avete inserito i dati nella prima riga, fare così anche nella seconda e nella terza: i giorni nella seconda riga, i mesi nella terza
    Ricordatevi che i dati devono essere messi in serie, ovvero in modo che i dati che occupano la stessa posizione nelle varie righe siano della stessa persona.
    In caso contrario succede che qualcuno si trova il compleanno di qualcun'altro .
    ATTENZIONE: I mesi non vanno da 1 a 12, bensì da 0 a 11. (Gennaio è il mese 0, Dicembre è il mese 11).
    La quarta riga contiene la frase che viene visualizzata quando non ci sono compleanni
    NOTA: intervenire solo sui dati (ovvero ciò che è compreso tra parentesi)

    I compleanni vengono scritti inm fila sotto alla scritta "Compleanni di oggi".
    Per scriverli a fianco della scritta basta togliere +"
    " dalla riga document.write("<font face='Copperplate Gothic Bold' color='black'>"+"Compleanni di oggi:"+"</font>"+"
    ")
    Praticamente diventa document.write("<font face='Copperplate Gothic Bold' color='black'>+"Compleanni di oggi:"+"</font>")
    Se invece volete tutti i nomi uno sotto l'altro dovete cambiare la stringa come sopra descritto e aggiungere al nome di ogni user
    nella riga var user=new Array(...) questo pezzo '
    '+
    Praticamente diventerebbe così:
    var user=new Array ('
    '+'user1', '
    '+'user2',...)
    */

    //Parte da modificare
    var user=new Array (' samy',' simona',' Emy',' Ciop',' giulia987',' gigliola',' Thanya',' magnolia',' Mikela',' pinturikkia80',' elvira51',' Vita',' Emy',' Mik',' marilu',' lu71',' carpe diem',' malu',' Concy',' Xira',' Naty',' Simona',' erichinabella',' antosissi',' Cinthya79',' zia raggio',' marya',' sempreverde',' piccolastella',' irene',' crystaldany',' ADRY','veronica','Rosa','Rossana87','stefania2003' ,'loredana3','paperettalafurbetta ','gjamila','locso','crypaolo','lizuka','ovi','MIS S FURY','ANTOU2','doctormarika','gabry','dida76','il ariacipp','annarosa orsini','Tiscali','principessa','Mary88','giuliana alessi','carmen','mariang','fendy82','Debby84','pi ccola','tiziana','Adilah','martavon','Alessia90',' Angel','maria','francescamarino','pina','Lita','is abel070887','claudia','nicuzza','yaya','Lia','penn y.1989','Martavon','jessyfx','stefy79','anna862503 ','simosimo','hobbypazzi','kikka29','platino','IVY ','sabrysusy','yaya','sabry74','dottrosy','cignett o','Monica','Annagloria','bambulella ','ValeBG','chanel','Grazia87','sax_a','esmerandra ') //qui vanno immessi i nick degli user. I nick dev','ono essere tra apostrofi e separati da una virgola.
    var giorno_compleanno=new Array ('10','1','20','22','8','24','19','28','3','18','2 8','12','20','10','26','21','1','22','8','18','7', '1','23','7','5','8','26','2','1','4','14','9','3' ,'18','22','4','12','30','13','15','15','23','23', '1','12','29','21','13','30','23','30','9','31','1 ','27','21','1','3','27','13','1','11','6','21','2 ','22','19','6','7','6','3','18','1','27','11','5' ,'27','5','18','25','29','24','1','3','18','5','3' ,'1','4','5','14','6','28','19','24','7') //qui va immesso il giorno di compleanno, sempre tra apostrofi e separati da una virgola
    var mese_compleanno=new Array ('2','1','1','2','2','11','4','2','8','10','1','4' ,'1','2','4','4','7','6','1','6','9','1','8','6',' 3','8','1','7','4','2','3','3','9','4','5','0','4' ,'11','11','7','10','4','4','5','0','10','10','4', '4','11','8','5','2','0','6','5','9','10','5','8', '10','1','11','6','7','0','8','2','7','9','6','0', '10','0','1','4','3','10','8','7','8','8','8','6', '0','11','7','9','9','9','7','8','9','1','11','5') //qui va immesso il mese del compleanno, sempre tra apostrofi e separati da una virgola
    var no_compleanni=" oggi non ci sono compleanni" //questa è la frase che viene visualizzata quando non ci sono compleanni

    /* Non modificare niente da qui in poi */

    var oggi=new Date()
    var compleanni=new Array()

    /* Inizio elenco delle funzioni */

    function compleanno() //funzione che si occupa di controllare se la data odierna corrisponde con qualche compleanno.
    {
    for (var i=0; i<user.length; i++)
    { if ((oggi.getDate()==giorno_compleanno[i])&&(oggi.getMonth()==mese_compleanno[i])) //controlla se la data e il mese odierni corrispondono con qualche compleanno
    compleanni.push(user[i]) //Inserisce nell'array compleanni i nomi degli user che compiono gli anni
    }
    if (compleanni.length!=0) //Controlla che l'array compleanni non sia vuoto. Nel caso fosse vuoto lo script scrive che non ci sono compleanni
    document.write("<span class='gensmall'>"+compleanni+"</span>") //Scrive l'elenco degli elementi contenuti nell'array compleanni (ovvero gli user che compiono gli anni)
    else document.write("<span class='gensmall'>"+no_compleanni+"</span>") //scrive il valore della variabile no_compleanni
    }

    /* Fine dell'elenco delle funzioni */


    document.write('<DIV id=menu_dep STYLE="position:absolute; top:175; left:20">')
    document.write('<table class="forumline" style="width: 120px;">')
    document.write('<TR>')
    document.write('<td class="catHead" style="width: 15%; height:28px;" onMouseDown="testClick()" onMouseUp="testClick2()" style="cursor:move">')
    document.write('<span class="cattitle" valign="middle">Compleanni: </span>')
    document.write('</TD></TR>')
    document.write('<TR>')
    document.write('<TD class="row1" style="height: 140px; background: #EEEEEE;" valign="top">')
    document.write('<script language="javascript">compleanno()</script></TD></TR>')
    document.write('</TABLE></DIV>')

    /*clickOui = false;
    bloc_x = 10;
    bloc_y = 10;

    function testClick() {
    base_x = x-bloc_x;
    base_y = y-bloc_y;
    clickOui=true;
    }
    function testClick2() {
    clickOui=false;
    }

    function get_mouse(e)
    {
    x = (navigator.appName.substring(0,3) == "Net") ? e.pageX : event.x+document.body.scrollLeft;
    y = (navigator.appName.substring(0,3) == "Net") ? e.pageY : event.y+document.body.scrollTop;
    if(clickOui && document.getElementById)
    {
    bloc_x = x-base_x;
    bloc_y = y-base_y;
    }
    document.getElementById("menu_dep").style.left = bloc_x
    document.getElementById("menu_dep").style.top = bloc_y
    }
    if(navigator.appName.substring(0,3) == "Net")
    document.captureEvents(Event.MOUSEMOVE);
    document.onmousemove = get_mouse;
    */
    //-->
    </script>

    E questa è la pagina che si vede bene con Explorer e male con Firefox

    http://presentatrici.devil.it/index....76bda680459058
    Samy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    non vedo lo script in quella pagina e la vedo in maniera identica su ie e ff

  5. #5
    Lo script inizia alla riga 499 di quella pagina e termina alla riga 616.
    Io ho Internet Explorer 6 e la visualizzo correttamente ma uso sempre Firefox 2.0.0.9 e scrollando verso il basso dalla sezione "tutte le nostre chiacchiere in poi" c'è il problema di sballamento di cui parlo.
    Samy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    avrai linkato la pagina sbagliata, non c'e' nessuna sezione chiamata "tutte le nostre chiacchiere"

  7. #7
    Giusto... perchè è una sezione riservata agli utenti loggati...
    Ora l'ho spostato nella sezione cataloghi che è aperta a tutti
    Samy

  8. #8
    Riesci a vederlo ora Xinod?
    Samy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    si', ieri l' intera cosa risultava irraggiungibile

    dovrebbe bastare sostituire questa riga
    document.write('<script language="javascript">compleanno()</script></TD></TR>')
    con questa
    document.write('<scr'+'ipt language="javascript">compleanno()</sc'+'ript></TD></TR>')

    ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    comunque lo script cosi' com e' non funziona con firefox, quindi ti consiglio di usarne un altro (ce ne sono infiniti in giro per il web) o almeno di sostituire quanto segue a quello che hai da clickOui=false alla fine dello script

    codice:
    clickOui = false;
    bloc_x = 10;
    bloc_y = 10;
    var oldFunction=false;
    
    
    function testClick() {
    	base_x = x-bloc_x;
    	base_y = y-bloc_y;
    	clickOui=true;
    	oldFunction=(document.onselectstart)?document.onselectstart:document.onmousedown;
    	if(document.onselectstart)document.onselectstart=function(){return false}
    	else document.onmousedown=function(){return false}
       }
    function testClick2() {
    	clickOui=false;
    	if(document.onselectstart) document.onselectstart=oldFunction;
    	else document.onmousedown=oldFunction;
       }
    
    function get_mouse(e){
       e=e||window.event;
       x = (e.pageX) ? e.pageX : e.clientX+document.body.scrollLeft;
       y = (e.pageY) ? e.pageY : e.clientY+document.body.scrollTop;
       if(clickOui && document.getElementById)
          {
          bloc_x = x-base_x;
          bloc_y = y-base_y;
          }
         document.getElementById("menu_dep").style.left = bloc_x+'px';
         document.getElementById("menu_dep").style.top = bloc_y+'px';
       }
    
    document.onmousemove = get_mouse;
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.