Ciao ragazzi,

Sto seguendo da un pò questo forum e credo che una cosa che ci manca veramente è un atteggiamento semantico alla ottimizzazione dei propri siti web. In giro si trovano ancora troppi thread sulla “densità di parole chiave”, “uso di tag”, “scambio link”, che invece scompaiono dalle altre community. Perciò vi chiedo di elencare insieme tutti i miti SEO che affrontiamo durante la lettura in questo thread.

Comincio con mio:

1)La keyword density ottimale

I motori di ricerca non ragionano per la densità delle parole chiave. Sono gli strumenti semanticamente molto più avanzati, sicuramente in grado di evidenziare i sinonimi e collocazioni delle parole, cosi come indovinare con alta precisione il significato del testo.

2) Basta avere tag giusti e titoli giusti con le parole chiave e scambiare i link

No, se per salire sui motori di ricerca bastasse inserire gli H1 di la e di qua sarebbe troppo semplice, chiunque lo potrebbe fare in un paio di minuti. Bisogna rendersi conto che per promuovere in modo veramente buono il sito, cosi come per prendere l'effettivo controllo sul suo posizionamento ci vuole una campagna di web marketing vera e propria è soprattutto mirata sul contesto in cui il sito si trova.

Per approfondire:
Keyword density of non-sense
Gli è tutto sbagliato, tutto da rifare
Nuda verita sulla seo
Keyword density non esiste

Attendo i vostri miti!