Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: sesterzio romano

sesterzio romano

salve,
    premetto che di grafica proprio nn ci azzecco molto.
    In realtà dovrei realizzare il disegno di un seserzio romano come questo ma inserendo il volto preso da una fotografia.
    Vorrei inoltre poterlo stampare dando l'aspetto 3d.
    Grazie
    Marco
    Carpe diem
    Preferisco tentare che rinunziare

vedo che parti dalle cose facili tu...

comunque si può raggiungere un discreto livello (per la stampa però non garantisco, non essendo questo il mio campo)

per photoshop:

inizia a prendere una foto con una buona risoluzione e scontorna il profilo che ti interessa..
    (ti consiglio una testa calva, più facile lo scontorno e più semplici i passaggi successivi..)

desaturalo

se vuoi puoi usare il filtro cutout per togliere un po'o di colori e di rotondità..

fatto questo scali il tuo viso fino a farlo entrare completamente nel cerchio interno dl sesterzio..

usi lo strumento hue /saturation settato su colorize per raggiungere la tinta desiderata..

metodo 2 ..più complicato..

partendo dal viso ritagliato, copi il liverllo, togli la luminosità completamente dal livello1 (rendi il viso nero)

dai una trasparenza del 30 % al livello sovrastante per vedere le zone di luce ed ombra..
    crei dei livelli tra il livello 1 e 2 e inizi a disegnare le zone di luce e ombra e le zone dove ci saranno i rilievi.. (tieniti una moneta aportata di mano per caire meglio i rilievi)
    usa lo strumento bevel /emboss sui livelli a cui vorreisti dare spessore.

lavoraci su un po'.. poi usi i metodi di fusione per luci e ombre e dovresti ottenere una sorta di ciò che hai detto..

usa le fusioni anche per ridare alla sagoma nera qualche dettaglio in più del viso..
    poi come prima.. hue e dai la tinta voluta..

è complicato (almeno per me) ma io agirei così..

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio