Buongiorno, vorrei sapere come calcolare la differenza tra 2 date.
ad esempio io ho 2 date: 29/11/2007 e 28/01/2008.
Vorrei sapere come calcolare la differenza tra le due date e sapere quanti giorni o anni ci sono.
Grazie.
Buongiorno, vorrei sapere come calcolare la differenza tra 2 date.
ad esempio io ho 2 date: 29/11/2007 e 28/01/2008.
Vorrei sapere come calcolare la differenza tra le due date e sapere quanti giorni o anni ci sono.
Grazie.
La soluzione più veloce è quella di convertire le due date in millisecondi, quindi effettuare la differenza e vedere a quanti giorni ammonta:
Altre nozioni di base sul trattamento delle date e delle ore lo puoi trovare su questo mio articolo: Lavorare con date e ore in Javacodice:String data1 = "29/11/2007"; String data2 = "28/01/2008"; SimpleDateFormat sdf = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy"); long millis1 = sdf.parse(data1).getTime(); long millis2 = sdf.parse(data2).getTime(); long differenza = millis2 - millis1; System.out.println("Differenza in giorni: " + (differenza / 86400000));
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ok. Grazie funziona!
Solo una domanda: 86400000 cosa sarebbero?
grazie
I millisecondi in 1 giorno (1000*60*60*24)Originariamente inviato da Beagle
Solo una domanda: 86400000 cosa sarebbero?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
So che è una domanda stupida,
ma come si fa a mettere del codice in quei "box" tratteggiati???
I "box tratteggiati" vengono visualizzati in due occasioni:Originariamente inviato da koala81
So che è una domanda stupida,
ma come si fa a mettere del codice in quei "box" tratteggiati???
1) Quando si "cita" una discussione o parte di essa (cliccando sul link QUOTA in basso a destra in ogni risposta). E' possibile anche farlo manualmente: basta utilizzare il pulsante [ Quote ] che c'è nel form di scrittura del messaggio oppure digitando a mano i tag [*QUOTE] e [*/QUOTE] (senza l'asterisco rosso)
2) Quando si posta del codice: in questo caso è necessario utilizzare il pulsante [#] nel form di scrittura del messaggio oppure scrivere a mano i tag [*CODE] e [*/CODE] (sempre senza l'asterisco rosso).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza