Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: web marketing pensiero

Utente di HTML.it L'avatar di flick

web marketing pensiero

ciao a tuuti,
    vorrei sottoporvi la mia idea sul web marketing e condividere con voi
    le mie impressioni.
    Leggendo le guide di settore i punti principli per fare web marketing sono:

1. posizionamento con parole chiave.
    2. pay per click;
    3. banner
    4. newsletter
    5 Mailing list

ora io eliominerei in realtà da subito i punti 3 4 5 e vi spiego il xchè:

se un utente arriva in un sito dove c'è un banner significa che è il sito ad essere posizionato bene
    non è il banner ad avere successo.
    le newsletter per farsi pubblicità possono essere inviate più che altro per fidelizzare in quanto per iscriversi significa che l'utente ha già trovato il nostro sito.
    idem le mailing.
    Il pay per click è efficace ma per tempi brevissimi e tra l'altro non garantisce che i contatti si tramutino in vendite.
    Rimane la scelta delle parole chiave il sistema più idoneo che però non può essere generalista ma deve studiare bene i vari segmenti di mercato a cui ci si rivolge, le abitudini etc etc.

coasa ne pensate?

ciaoooo

Utente di HTML.it
    Ogni azione ha la sua funzione specifica.

Il posizionamento propone il nostro prodotto come "risposta soddisfacente" alle domande dell'utente nel momento in cui lui le fa. Quindi é un'azione chirurgica mirata se non lo é sono soldi buttati.

Il pay per click é generico, bisogna vedere dove e come viene attivato. Sui motori? vedi sopra , su siti in target? Sottoforma di annunci contestuali o banner, altro?

Banner e annunci su siti in target hanno effetto sul brand, quindi hanno un effetto non solo a breve ma anche sul medio-lungo periodo.

La newsletter se informativa può catturare utenti/clienti nuovi, se serve solo per aggiornare sui nuovi prodotti fidelizza i clienti vecchi.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: web marketing pensiero

Originariamente inviato da flick
    se un utente arriva in un sito dove c'è un banner significa che è il sito ad essere posizionato bene
    non è il banner ad avere successo.
    Magari il banner deve stare su un altro sito?!?!

Originariamente inviato da flick
    le newsletter per farsi pubblicità possono essere inviate più che altro per fidelizzare in quanto per iscriversi significa che l'utente ha già trovato il nostro sito.
    idem le mailing.
    Perché, fidelizzare non è marketing?
    E poi comunque non è detto che le newsletter vadano a chi già ti conosce, gli indirizzi si possono anche comprare

Inoltre puoi sfruttare la newsletter anche per aumentare il traffico, attraverso script potenti che permettono di creare un "tell a friend" con il quale si offre un omaggio a chi invita tot amici a visitare il proprio sito. Si offre l'omaggio alla lista, che se ben fidelizzata, risponderà bene e i tuoi visitatori/iscritti potrebbero aumentare in maniera esponenziale.
    x
    MPcatalogo.com
    P.S.: Nel mio Sito subito 2 ebook GRATIS!!

Permessi di invio