Ciao ragazzi,
premetto di essere neofita, ho cominciato a studiare XML oggi, quindi potrete capire quanta confusione io abbia in testa.
Sto realizzando una pagina ASP che genera un XML, niente di trascendentale.
La fonte sarebbe un Blog, con un titolo ed un testo, ed annidati i vari commenti
Qua metto i Post che ci sono nel Blog.codice:<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <rss version="2.0"> <channel> <title>Tizio Caio Blog</title> <link>http://linkalblog.it</link> <description>Descrizione Blog</description> <language>it</language>
Come vedrete c'è del codice ASP in mezzo.
E chiudo il tutto ...codice:<item> <title><%= titolo %></title> <description><%=testo%></description> <link><%= link %></link> <pubDate><%=data%></pubDate> </item>
Ora. Funziona tutto. Bene. Si vede bene su Firefox e su IE.codice:</channel> </rss>
Nonostante però mi sia documentato, e confuso per bene le idee, nn ho capito come cavolo inserire i commenti dopo ogni Post del Blog. Praticamente dovrei creare un nodo dentro l'ITEM del tipo
però nn ne vuole sapere di visualizzarlo poi.... secondo voi come posso fare?codice:<commento> ... </commento>![]()
Un enorme grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi..![]()

Rispondi quotando