Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Azioni consecutive (gotoAndPlay + LoadMovieNum)

Buongiorno a tutti,
    ho un problema di questo tipo:
    Dovrei associare ai miei pulsanti due azioni consecutive, la prima deve farmi un gotoAndPlay ed avviare un'animazione e la seconda caricare un filmato esterno.
    Il problema sta nel far aspettare la seconda azione che abbia prima finito di visualizzare l'animazione.Non Posso neppure mettere il loadMovie sull'ultimo Frame dell'animazione perchè ,essendo questa in comune con tutti i pulsanti, aprirebbe sempre la stessa pagina indipendentemente dal pulsante premuto.Quindi in sostanza devo associare ad ogni pulsante un'animazione comune ed una pagina diversa.
    Qualcuno ha qualche idea.??

Utente di HTML.it

Re: Azioni consecutive (gotoAndPlay + LoadMovieNum)

Originariamente inviato da fornasari
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema di questo tipo:
    Dovrei associare ai miei pulsanti due azioni consecutive, la prima deve farmi un gotoAndPlay ed avviare un'animazione e la seconda caricare un filmato esterno.
    Il problema sta nel far aspettare la seconda azione che abbia prima finito di visualizzare l'animazione.Non Posso neppure mettere il loadMovie sull'ultimo Frame dell'animazione perchè ,essendo questa in comune con tutti i pulsanti, aprirebbe sempre la stessa pagina indipendentemente dal pulsante premuto.Quindi in sostanza devo associare ad ogni pulsante un'animazione comune ed una pagina diversa.
    Qualcuno ha qualche idea.??
    Usa una variabile.

edit: se vuoi posso farti un esempio, ma ho flash8, quindi AS2; se usi flash CS3 nisba
    Il re è nudo (cit).

Ciao,
    grazie per aver risposto.Uso anche io Flash8, e se mi potessi fare un esempio te ne sarei grato

Utente di HTML.it
    Al pulsante dai solo l'azione per fare partire il clip (l'animazione), dichiari una variabile, dandole un valore che ovviamente deve essere diverso per ogni pulsante.

Esempio:

on (release) {
    clip.play();
    _root.variabile="pippo";
    }

Su un altro bottone sarà pluto, paperino eccetera.

Sull'ultimo frame del clip metti:

if (_root.variabile == "pippo") {
    loadMovieNum ...
    }

Ripetendo l'if tante volte quanti sono i valori (pippo, pluto...) dichiarati sui diversi pulsanti, e mettendo per ciascuno un loadMovieNum a un movie diverso.
    Il re è nudo (cit).

Grazie 1000, era proprio quello che mi serviva.
    Funziona perfettamente proprio come volevo. :quote:

scusate se mi intrometto

leggevo questa discussione, e anche a me serviva questa funzione per caricare/scaricare filmati esterni.

solo una cosa: è possibile non far ripeter l'animazione di un filmato, se esso è già presente sullo stage?
    mi speigo meglio,
    mettiamo il caso che sullo stage ho caricato, premendo un bottone, il filmato tre. esso si carica. se ripremo lo stesso bottone, con questa funzione il fimato esce e rientra.
    é possibile non farlo animare?

Grazie
    felix

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da felixyorke
    scusate se mi intrometto

leggevo questa discussione, e anche a me serviva questa funzione per caricare/scaricare filmati esterni.

solo una cosa: è possibile non far ripeter l'animazione di un filmato, se esso è già presente sullo stage?
    mi speigo meglio,
    mettiamo il caso che sullo stage ho caricato, premendo un bottone, il filmato tre. esso si carica. se ripremo lo stesso bottone, con questa funzione il fimato esce e rientra.
    é possibile non farlo animare?

Grazie
    felix
    Quello che farei io è di inserire ogni tasto in un clip di due frames stoppati.
    Al release oltre al resto mandi il clip medesimo al frame successivo, dove NON ci sarà l'area attiva, per cui una volta lì il tasto sarà morto definitivamente.

Questa è la soluzione che è venuta in mente a me, io farei così; è mio dovere etico avvertirti pero' che di sicuro esistono soluzioni più raffinate
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio