Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[java]Settare icona su inputdialog

Ho creato un JOptionPane gli ho settato l'icona della finestra (quella in alto a sinistra)
    ma se uso la inputdialog vedo sempre la tazza...

JTextField testo = new JTextField();
    JOptionPane msgbox = new JOptionPane();
    msgbox.setIcon(new javax.swing.ImageIcon(getClass().getResource("/img/system-users.png")));
    this.setAlwaysOnTop(false);
    String text = msgbox.showInputDialog(testo, "Inserisci l'url della pagina da importare", "Importa url", msgbox.QUESTION_MESSAGE);
    Se invece chiamo una finestra con i soli bottoni ok e annulla mi setta l'icona correttamente
    dove sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java]Settare icona su inputdialog

Originariamente inviato da lordkarolus
    Ho creato un JOptionPane gli ho settato l'icona della finestra (quella in alto a sinistra)
    ma se uso la inputdialog vedo sempre la tazza...
    Sì, perché i metodi showInputDialog (e così tutti gli altri metodi showXXXDialog) sono metodi static cioè di classe.
    Quindi ai fini della invocazione di questi metodi, è inutile creare una istanza di JOptionPane. La invocazione di questi metodi statici non ha nulla a che fare con eventuali istanze della classe JOptionPane.

Parlando in generale, la invocazione di un metodo statico su di un reference, si basa solo sul tipo del reference, non sull'oggetto referenziato.

Se vuoi usare una istanza di JOptionPane, allora guarda nella documentazione di JOptionPane dove parla di "Direct Use".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio