Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ma ci si riesce a farlo???

salve....io ho un ufficio con una rete interna, di quelle vecchie e classiche...coi fili ed una capertura adsl alice a 4 mbit. poi a 300 metri in linea d'aria c'è casa mia...è possibile mettere i due edifici in rete tra di loro usando il wireless. se è possibile qualcuno può spiegarmi in modo semplice ed esaustivo come realizzare l'impianto necessario????

si puo fare,
    dal mio punto di vista (ne ho installati diversi di ponti radio) la maniera migliore è collegare due ap in modalita punto punto e fargli fare solo da ponte
    in ufficio lo colleghi alla rete esistente, a casa ci colleghi un'altro ap per avere la copertura wifi o uno switch.

RICOOOOOORDATI:
    se attraversi suolo pubblico devi richiedere autorizzazione generale al ministero delle comunicazio c'è anche qualche altro vincolo... ma puo essere trascurato.

gli apparati che potrebbero fare al caso tuo sono due vecchi dlink ap900 con firmware ad hoc, costano poco perche sono vecchiotti ma vanno come una bomba, rimuovi dalle impostazioni il diversity in modo che utilizzi un'antenna sola, quella esterna che eventualmente potresti sostiruire con una yaghi con qualche db di guadagno, ma per 300/400 metri, se sei "a vista" potresti anche non averne bisogno.
    Setta bene tutti i parametri di trasmissione e riguardanti i pacchetti e la loro frammentazione, accontentati di una velocità sui 6mb e sei a cavallo!!!

cerca su google, trovi di tutto!

Ciao

Permessi di invio