Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

perplessità sull'utilizzo dei metatag

Ho letto in giro nella rete che i metatag non servono a molto, o meglio che non sono incisivi per i motori di ricerca ma che facilitano minimamente il motore. Poichè sono sempre stato convinto del contrario volevo un parere da un esperto thanks

Io esperto non sono ma ho letto su diversi blog/siti di esperti che i meta non sono più importanti per il posizionamento.

I due più usati, IMHO, sono "keywords" e "description".
    Il primo non è più preso in considerazione dai principali motori di ricerca, e c'è chi dice che può provocare anche effetti indesiderati. Il secondo non è importante per il posizionamento ma è utile per attirare l'attenzione dell'utente nella SERP.

Detto questo preferisco usare solo "description". Per quanto riguarda gli altri meta non ho approfondito e preferisco non usarli e dare più attenzione agli altri aspetti come il title, la qualità dei contenuti, i backlinks, ecc..

Re: perplessità sull'utilizzo dei metatag

Originariamente inviato da bartwebdesign
    Ho letto in giro nella rete che i metatag non servono a molto
    Di quali metatag stai parlando? Ce ne sono molti...
    Per esperienza personale ti posso dire che (in relazione a quanto già detto da gabip87) a me serve pure il meta Keywords ed il suo modesto effetto lo fa.
    Confermo che gli sia stato dato minor peso (la gente usava i metatag alla ca**o di cane) comunque in qualsiasi algoritmo di un MdR un valore >0 moltiplicato un altro valore >0 restituisce un valore maggiore dei due...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: perplessità sull'utilizzo dei metatag

Originariamente inviato da ricman

Di quali metatag stai parlando? Ce ne sono molti...
    giusto, non ho specificato. parlo di "keywords" e "description".[/QUOTE]

Posso confermare quanto già detto finora ed aggiungere alcuni dettagli.
    Innanzitutto inizio con l'affermare che i META-TAG sono perlopiù famosi per via di Keywords e Description, ma ve ne sono almeno un centinaio diversi (non esagero, sono anche di più).
    I motori di ricerca, Google e Yahoo in testa a tutti, ma anche MsnBot, non cercano tanto il contenuto di quei due META-TAG ma adottano delle funzioni per calcolare la rilevanza delle parole e la loro connessione con i META-TAG.
    Non dimentichiamo il valore che hanno i META-TAG Author, Copyright, Developer e Abstract uniti, ovviamente al contenuto del sito.
    I META-TAG non sono solo importanti per questo: ultimamente si va via via affermando l'utilizzo dei microformat e saperli diligentemente utilizzare in combinazione con i META-TAG restituisce buoni risultati nel posizionamento.
    Per ottenere inoltre un buon posizionamento relativamente alle parole per le quali vogliamo il nostro sito o la nostra pagina venga ricercata dobbiamo, inoltre, avere l'accortezza di linkare queste pagine dall'esterno cercando il più possibile di utilizzare le stesse parlole usate nei META-TAG, nei microformats, nelle pagine stesse e, mi raccomando, nel TITOLO.

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    e saperli diligentemente utilizzare in combinazione con i META-TAG restituisce buoni risultati nel posizionamento.
    Per ottenere inoltre un buon posizionamento relativamente alle parole per le quali vogliamo il nostro sito o la nostra pagina venga ricercata dobbiamo, inoltre, avere l'accortezza di linkare queste pagine dall'esterno cercando il più possibile di utilizzare le stesse parlole usate nei META-TAG, nei microformats, nelle pagine stesse e, mi raccomando, nel TITOLO.
    Cavolo... io ero solo riuscito a dire
    algoritmo... un valore >0 moltiplicato un altro valore >0 restituisce un valore maggiore dei due
    Ero stato troppo riassuntivo?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ero stato troppo riassuntivo?
    Parto dal presupposto che non tutti conoscano che i search engine utilizzano algoritmi per il calcolo della rilevanza e cerco di tradurre l'argoritmo in verbo!

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Parto dal presupposto che non tutti conoscano che i search engine utilizzano algoritmi per il calcolo della rilevanza ....
    Giusto... allora non resta che aggiungere il link adatto a chi vuol sapere qualcosa sui MdR

LINK

fotine

Giusto... allora non resta che aggiungere il link adatto a chi vuol sapere qualcosa sui MdR

LINK
    E con questo direi che l'argomento si esaurisce

.... in punta di piedi

con le scuse

da povero neofita , mi permetto di dire la mia .... sui meta :
    title .... description keyword e robots .... sono un modo come un'altro per per aiutare i claver ... anche perchè ... non esiste solo google ....
    poi sono anche utili per chi usa frame, flash e javascript cioè dove il claver ha difficoltà nell'entrare nella pagina e ricavarne dal testo dei dati utili anche per indicizzare.
    Piuttosto,,, è meglio dire che chi usa editor visivi ... è meglio che li compili senza lasciarli vuoti... perchè è considerato inutile spam e poi ... credo nella mia ignoranza fantozziana ... che chi ha un sito in X/HTML ed ha molto testo,,,forse non ha bisogno dei metatag ....mentre chi ha un sito misto con molta grafica .... un piccolo aiuto perchè non darlo ? ...... adesso che sono uscito con le mie sparate ...ritorno nella mia caverna in via dello stai zitto che è meglio e saluto tutti ....... ciaux .......
    il bello del sapere ... è sapere dove cercare :O)

web : http://www.ammortizzatori-maudar.com
    web : http://www.maudar.it/

Permessi di invio