Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Restyling sezione sito

Restyling sezione sito

Sto rifacendo una sezione del mio sito modificando un template di Solucija, qui la prima versione 0.001alfa della pagina.
    Mi dite come vi sembra a prima vista l'accostamento dei colori e la disposizione delle sezioni?

Utente bannato
    Stona un pò quel violetto usato per i bordi alle tabelle.... e quel verde, negli header, non è tanto adatto...

Togli quel violetto o fuxia o come si chiama: imbroglia la vista!

Modifiche apportate. Grazie.

Qualche altro commento?

Utente bannato
    [proprio da pignoli] Potresti cambiare il colore del testo nei pulsanti del menù in alto, al posto del blu, il bianco, e magari con effetto hover un azzurrino (che richiama lo sfondo a strisce diagonali della pagina). Poi l'header, potresti farlo largo quanto tutto il corpo della pagina, così, quegli spazi bianchi ai lati danno un senso di vuoto.

Non mi piace molto il "banner" nell'header in quanto ci "ciottola dentro".
    Failed validation, 80 Errors
    Hai messo dell foto in grassetto (nel tag B)... a che serve?

Per il resto mi pare buono...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da Torry
    [proprio da pignoli] Potresti cambiare il colore del testo nei pulsanti del menù in alto, al posto del blu, il bianco, e magari con effetto hover un azzurrino (che richiama lo sfondo a strisce diagonali della pagina).
    Si lo so quel menu' superiore non ci azzecca proprio , lo cambiero' seguendo i tuoi consigli.

Originariamente inviato da ricman
    Non mi piace molto il "banner" nell'header in quanto ci "ciottola dentro".
    Failed validation, 80 Errors
    Hai messo dell foto in grassetto (nel tag B)... a che serve?
    Grazie, intanto ci faccio razzolare un po' di formiche, se no' mi diventano isteriche a restare nel barattolo, poi vedro' di inventarmi qualcosa.
    Per quanto riguarda le foto in grassetto, se ti riferisci al box "prodotti cheapnet" e' una parte del template originale che non ho ancora modificato.
    Il test per gli errori lo avevo effettuato, e la maggior parte sono dovuti all'utilizzo di un css per il reset degli attributi dei tag preso dal sito YahooDeveloper, contiene un sacco di classi-id che non utilizzo, lo sfoltiro'.

Grazie per i suggerimenti, ora la sezione ha raggiunto la versione 0.99 credo' sara' quella definitiva.
    Ora la validazione css va bene , mentre quella html riporta ancora 4 errori dovuti ai contatori di shinystat e di histats.

Che ne pensate? I colori sono equilibrati, il testo a prima vista e' sufficientemente chiaro? La pagina si carica con sufficiente velocità?

Per la validazione dovrebbe bastarti mettere al posto di quei simboli le entità corrispondenti ( es: & per & )
    La grafica non è brutta ma personalmente nn credo nemmeno che sia bella. Iniziando dal background del body c'è un'accostamento tra due colori non molto associabili la sfumatura del blu col grigio cozza col backgrpundColor.
    Quel giallino nei box nn mi piace molto, così come i titoli realizzati con immagini.
    C'è un piccolo errore di visualizzazione sia con Firefox che con IE ( a meno che non sia voluto ): "Statistiche basse" appare fuori dal corpo della pagina.

Grazie per le critiche.
    Questa la pagina definitiva LINK
    Errori di validazione corretti.
    Qualche altro appunto?

Permessi di invio