Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Help

Help

Un saluto a tutti quanti è d'obbligo visto che è il mio primo post e mi tocca partire già chiedendo aiuto, ma sono fuori dal giro adsl da un pezzo purtroppo!!! Visto che voi siete specializzati in questo settore vi spiego al volo la questione...finalmente ho finito casa e ora voglio riattivare internet... avevo già una linea telecom normalissima per il tel che poi ho disdetto quando me ne sono andato...quindi diciamo che al momento c'è il cavo con presa in casa ma disdettata. Praticamente devo fare tutto new...
    Chiamato ALICE convinto di fare questo abbo anke se con canone e col costo superiore ad altri, però sicura!!! Chiamo 187 a inizio novembre e mi dice che il tecnico verrà per linea nuova e alice il 5 dicembre... OK... mi arrivano 3 sms che ricordano del 5 dicembre, mi arriva una lettera a casa che mi ricorda del 5 dicembre, ieri mattina altro sms che mi ricorda del 5 dicembre... dopo 1 ora mi squilla il cell, num privato...è il 187 che mi dice che il tecnico verrà solo dopo il 17 gennaio!!! Alchè mi altero un pochino subito e vorrei sapere il motivo, visto l'sms di 1 ora prima, la tipa non lo sa e mi dice che avrebbe sentito dal tecnico e mi avrebbe chiamato subito, passa un'ora e mi arriva un'altro sms con scritto di ricordarmi del 5 DICEMBRE!!! E che *****!!! Chiamo io il 187, mi risponde una tipa che già mi indisponeva di partenza e mi tratta di merda!!! Fatto sta che disdico tutto e sbatto il telefono perchè veramente trattato MALE!!!
    A sto punto vorrei fare un'attivazione con altri operatori... fastweb nella mia zona arriva solo l'adsl a 2mb mentre tiscali arriva la 7mb non ho provato libero perchè mi dicevano essere una fregata...c'è ne sono altri??? Cosa mi consigliate???

GRAZIE...

Utente di HTML.it
    Se gli altri operatori si basano su Telecom come assistenza in loco c'è poco da fare le tempistiche sono quelle, per l'attivazione di una nuova linea con tecnico al seguito il tempo previsto "standard" è di 1 mese.

Tra l'altro siamo anche sotto le feste.

Grazie per la tua risposta...giustissima... sono io che ho finito male il mio post... visto il trattamento a questo punto i tempi non mi interessano più... ma non voglio aderire ad un'abbo alice per principio, so bene che poi saranno sempre loro ad operare nella zona... ma non direttamente da me...in più con molti altri ci si risparmia il canone che sarei FELICISSIMO di non dare a loro!!!

Quello che mi interessava sapere e se tiscali, fastweb (solo adsl, otticco non arriverà mai da me) e gli altri che ci sono...sono validi oppure mi tocca per forza fare alice...

Grazie

Utente di HTML.it
    Io ti posso solo riportare la mia esperienza personale.

Sono andato a vivere con la mia ragazza in un appartamento di un condominio nuovo di pacca l'anno scorso (sett. 06) quindi linee posate ma non attivate con i fili.

Ho chiamato NGI perchè anni fa da pischello giocavo sui loro server con i i videogiochi ed erano il top di quei livelli.

Ho fatto linea solo dati, no telefono, no numero di telefono.

In 3 settimane mi hanno mandato un tecnico telecom a casa dove mi ha sistemato tutti i cavi, senza fiatare, e attivato l'adsl.

Ho fatto un contratto di 3 mesi (con NGI si può) e ho pagato il costo dell'attivazione di linea (la tassa che si paga praticamente quando riattivi qualsiasi linea) di 150€ circa mi pare, più 33€/mese di adsl.

Ho avuto problemi il primo mese, ostruzionismo chiamalo come vuoi, alla fine NGI ha mandato una diffida a Telecom con tanto di lettera per conoscenza a me.

Ho fatto un altro contratto di 3 mesi per rinnovo e ora ho quasi finito quello da un anno.

A conti fatti pago 33€/mese = 66€/bimestre; con telecom pagavo 35€ di canone + 19€/mese di alice adsl = 73€.

Ho la possibilità di usare il voip di NGI se volessi.

Attualmente scarico a 250 Kb/s, avevo fatto una linea 1.2Mb passatami gratuitamente a 2Mb e attualmente me la stanno passando a 4Mb. Ho una banda minima garantita maggiore.

Unico difetto l'assistenza è reperibile da lunedi a venerdi dalle 9.00 alle 20.00 ma mi rispondono dopo 5 minuti dei ragazzi più che svegli.

Per tutti gli operatori cmq vale il consiglio di buttare giù bene i paletti del contratto.

Nella mia zona regna Telecom e tutti sono su base telecom, tranne Fastweb che però non riesce ad essere all'altezza, almeno qui, tra assistenza e servizio fornito, Libero meglio dimenticarlo e Tiscali non c'è.

Permessi di invio