Sto sviluppando un modulo di upload in Flash CS3 che permetta l'upload multiplo e finqui tutto ok.

Mi sono fatto un dataGrid in cui metto la lista dei file selezionati col metodo browse.

Mi è stato richiesto però di inserire un ulteriore passo tra la scelta dei file e l'upload vero e proprio... in pratica un ulteriore datagrid in cui mettere la lista finale da uploadare... mi spiego meglio

clicco su un bottone browse e mi si apre la finestra per scegliere i file dal disco locale, grazie alla selezione multipla si possono selezionare più file, alla fine, scelti tutti i files questa "lista di files" viene visualizzata nel primo datagrid.
Attraverso due bottoni (diciamo "metti" e "togli") è possibile trasferire i files selezionati dal primo datagrid al secondo (che mostra la lista effettiva da uploadare). Una volta finito si può cliccare sul bottone UPLOAD e uploadare la lista del secondo datagrid.

E' qui il mio problema, in pratica non riesco a gestire un secondo fileReferenceList:

codice:
//importo le librerie
import flash.net.FileReference;
import flash.net.FileReferenceList;

var fileRefListener:Object = new Object();

//creo il listener con cui gestisco i vari eventi che ora qui non scrivo...
fileRefList.addListener(fileRefListener);

browseButn.clickHandler = function () {
	fileRefList.browse();
}

dx.clickHandler = function () {	
	for (var i:Number = 0; i < numSelected; i++) {
//copioquello che c'è nel primo datagrid nel secondo
		UC_UpFile_L.dataProvider = UC_UpFile.dataProvider;
	}
}

//questo è il bottone UPLOAD a cui passo la lista di file da uploadare
uploadButn.clickHandler = function () {
	//var list:Array = fileRefList.fileList; //vecchio load (diretto) così funziona
//provo a passare il provider del mio datagrid (il secondo per capirci) alla funzione upload ma così non funziona
var list:Array = UC_UpFile_L.dataProvider;
Domanda:
Come posso aggiungere e togliere oggetti files da un fileRefList!??!
Posso trasformare un dataProvider di un DataGrid in un fileRefList direttamente?!?