Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Percentuale di pc con javascript disabilitato

Ho letto dei dati che dicono che una percentuale tra il 4% e il 13% degli utenti mondiali ha java disabilitato, questi dati sono veritieri?
    Vi faccio anche una domanda da vero newbie: ma perchè possa funzionare un javascript, ad esempio su ie5 o ie6, è necessario una installazione specifica oppure windows e i suoi relativi browsers sono in grado di funzionare con i javascript di per sè, semplicemente con l'installazione di windows?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    occhio a far distinzione tra java e javascript, sicuramente gli utenti al mondo con java disabilitato sono molti di piu'

il dato e' verosimile,
    se n' e' parlato di recente qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1186092

il dispositivo (il browser), a meno che non sia espressamente privo del supporto a javascript, e' dotato nativamente di interprete javascript,
    ovviamente vecchie versioni di browser supportano vecchie versioni di js
    ciao

Utente di HTML.it
    grazie della risposta; me lo stavo chiedendo perchè stavo provando ad inserire delle png trasparenti su un sito web che stavo realizzando e mi chiedevo se utilizzando uno dei tanti pngfix per ie6 che utilizzano javascript potessi causare involontariamente delle difficoltà ad eventuali utenti che verrebbero a visitare il mio sito; :master:
    ... ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa, tanto per non aprire un ulteriore thread: ma sostituire le png con degli swf trasparenti (senza animazione), porta qualche svantaggio, oppure mi conviene adottare questa soluzione?

A occhio c'è più gente che non ha installato il plugin flash di quanta abbia JavaScript disabilitato.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    secondo alistapart, in un articolo recente, la percentuale di chi non può (per svariate ragioni) fruire di javascript è circa il 6/7%.

N.B. Considerazione estemporanea (non mia): poi non è chiaro perchè ci si preoccupa tanto di ottimizzare i siti per Safari (2/3% degli utenti) mentre non lo si fa per chi non ha javascript...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    N.B. Considerazione estemporanea (non mia): poi non è chiaro perchè ci si preoccupa tanto di ottimizzare i siti per Safari (2/3% degli utenti) mentre non lo si fa per chi non ha javascript...
    La mia personale risposta è: non mi preoccupo di ottimizzare uno dei miei siti per chi non ha JavaScript perché quel sito vive di pubblicità e i banner vengono piazzati attraverso funzioni JavaScript per cui pragmaticamente (o se vuoi cinicamente) non mi interessano i visitatori che non vedono i banner, invece il sito che non vive di pubblicità è fruibile senza alcun problema anche da chi ha JavaScript disabilitato.

Permessi di invio