Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Layout!!! Come Mi Risolvo??

Salve a tutti. Con questa mia richiesta probabilmente penserete che sto un po arretrato coi tempi ma ho praticamente creato un sito da poco, terminato definitivamente. Il problema però... sorge nel momento in cui il sito viene aperto da pc con risoluzione minore di 1280x800..... questo perchè io lavoro al sito utilizzando un portatile. In poche parole, il mio sito si restringe fino a dimezzarsi sugli altri pc che non utilizzano questa risoluzione e non so utilizzare i layout.... in effetti non gli ho utilizzati per la creazione del sito e ora mi ritrovo nei problemi perchè non ho assolutamente voglia di "ristrutturare tutto"! Potreste darmi una mano please?? Io utilizzo dreamweaver 8 e fino ad ora ho fatto tutto attraverso frames ed iframes...
    Come mi risolvo??

un'ultima cosa......... io di layout me ne intendo zero.... da dove comincio??

1) per "capire" qualcosa sui layout e risoluzioni puoi iniziare da qui e seguire un po' i link tra le guide.

2) per "ideare" layout sempre diversi e originali ti consiglio di navigare, navigare, navigare... in questo modo ti fai delle idee, prendi spunto, crei...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie Ricman, ma spero di riuscire in quello che dovrei fare. Io utilizzo un semplice scheletro di quelli a barra sinistra, barra superiore e a destra le pagine dei links che si aprono nell'iframe. Sto per cominciare la guida ma.... di layout sto proprio a 0! non so neanche cosa sono quasi!!

Originariamente inviato da Karkinos
    ma.... di layout sto proprio a 0! non so neanche cosa sono quasi!!
    Visiona tutti i siti che trovi in giro che trattano lo stesso argmento del tuo....
    Poi qualche idea ti verrà...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Visiona tutti i siti che trovi in giro che trattano lo stesso argmento del tuo....
    Poi qualche idea ti verrà...
    Ascolta il consiglio di ricman è ottimo, e ti accorgerai che ormai i frame sono obsoleti!
    secondo me anche anti estetici, se sei alle prime armi oltre e navigare e leggere e capire il codice dei siti, inizia a studiare bene i CSS.
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Beh io ci proverò.... anche se praticamente ho trovato un'altra soluzione... precaria ma per il momento va bene. All'entrata del sito faccio prima selezionare la risoluzione desiderata e poi si può quindi direttamente entrare. Ne ho fatta una da 1024 per i fissi, e una da 1280 per i portatili. Bah.... spero solo che non ci sia qualche altro amico che usa la 800x600 altrimenti lo brucio! Vi ringrazio!

Ne ho fatta una da 1024 per i fissi, e una da 1280 per i portatili.
    1) Di risoluzioni ce ne sono tante...
    2) E' poco "serio" far scegliere la risoluzione... dovresti essere tu a fare un sito che metta gli altri a proprio agio...

spero solo che non ci sia qualche altro amico che usa la 800x600 altrimenti lo brucio! Vi ringrazio!
    La percentuale media è bassa... ma ci sono. Se faccio una media nei vari siti che ho in giro vado sull'8% con picchi del 17% fino a 4%

fotine

ma il mio non è un sito che deve essere per "tutti". Diciamo che è qualcosa di mio e basta... solo per amici e così via... perciò alla fine se non riesco a metterlo in layout fa niente.... grazie cmq...

ma il mio non è un sito che deve essere per "tutti". Diciamo che è qualcosa di mio e basta... solo per amici e così via... perciò alla fine se non riesco a metterlo in layout fa niente.... grazie cmq...
    una precisazione: il layout e' come sono disposti i contenuti quando si apre il browser e si accede al sito, indipendentemente dalla grafica e da tutto il resto

Permessi di invio