Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Liberofree Infostrada : Navigazione solo su alcuni siti

Ciao a tutti
    La mia ragazza è passata da Alice Free a Infostrada (sempre a consumo - Liberofree, lo usa poco) mantenendo il modem usb SpeedTouch di Telecom (con drivers ok sotto Win Me) poichè quelli al 155 le hanno detto che andava bene anche per Libero.

Dopo aver eseguito la registrazione ed eseguito tutti i passaggi richiesti, al riavvio del pc si presenta una situazione "strana".
    Se apro siti del "network" dell'isp (wind, infostrada,libero) e qualche altro (tiscali, repubblica.it e google) non ci sono problemi.
    Se tento di aprire (ad esempio) corriere.it oppure i risultati delle ricerche in Google il 90% dei siti non appare (la barra di stato pare arrivare quasi al 100% ma la pagina rimane bianca).
    Ho verificato che la portante è attiva, incapsulamento corretto, vci ecc corretti, PPpoA idem...
    Anche attraverso uso di ip al posto del dominio non raggiungo i siti. Il ping su questi da' richiesta scaduta, mentre su quelli che vedo (via browser) non ho problemi di ping.
    Ho disabilitato temporaneamente per prova sygate personal firewall e Avast ma non cambia nulla.
    Ho provato pure da Firefox, svuotato cache varie.. nada...

Da cosa può dipendere? Mtu sballato? Altro? il modem non va bene per libero?
    Grazie in anticipo , ciao
    Ovviamente al 155 ho aspettato 30 minuti un operatore e poi è caduta la linea...
    J

Utente di HTML.it
    Ho risolto. Posto per chi avesse lo stesso problema.
    Scaricato il Tcp Optimizer dopo aver fatto backup dei settaggi attuali ho scelto l'ottimizzazione e ho forzato l'mtu (abbassandolo) da 1500 a 1492.
    Ora funziona, tra l'altro Firefox (al posto di Ie che un po' arranca ancora) sembra notevolmente rapido.
    Ciao
    J

Permessi di invio