Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Alice a consumo e modem su WinVista

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto a questo forum perché sono diversi giorni che cerco di risolvere un problema di connessione ADSL ma è come sbattere contro un muro.

Ho acquistato un modem Conitech CN415U (va su USB) per connettere un computer con Vista HomePremium ad Alice a consumo (640 kbps, quella che chiamano ora Alice Fee).
    Premetto che ho provato il modem su una macchina con XP e tutto va alla perfezione con i seguenti parametri (PPPOA, VPI8, VCI35, username=aliceadsl, password=aliceadsl). L'HW del modem è quindi OK.
    Passando su Vista si deve naturalmente usare un driver diverso (per vista 32bit, disponibile sul sito Conitech); impostando gli stessi parametri del modem (ma ho anche provato in alternativa PPPOE) e della connessione (username=aliceadsl, password=aliceadsl) non c'è verso di connettersi e la risposta è un errore 815 (nessuna risposta dal computer remoto).
    Il programmino di monitor Conitech funziona regolarmente (il modem vede la portante, il codice di risposta, se ricordo bene, è SHOWTIME_LO).
    Dov'è il problema? Nel driver o nelle impostazioni di connessione?

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare

Luca

Utente di HTML.it
    Faccio risalire il post nella cronologia (spero sia permesso) nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
    Ancora non riesco a sistemare la cosa su Vista.

Luca

Sarà l'ennesimo buco di vista.
    XP a vita.
    byez

---*justAndy*---

Permessi di invio