Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C#] referenziare dll esterna

Ho creato un programmino che agisce con file accdb (access 2007). SUll mia machcina funziona bene ma quando lo porto su altre macchine mi da errore.
    Il problema è che nelle elatre macchien mancano alcune dll come acedao.dll, che è collegata a DAO.DBengine.120 che mi serve per la parte principale del programma

Quando ho provato a referenziarla nel progetto in vs2005 mi carica un'altra dll gia registata sulla macchina

in poche parole:
    referenzio ACEDAO.dll (situata .../microsoft office/office12/)
    e mi carica Microsoft.Office.Interop.Access.Dao.dll (situata in c:\aasembly\gac\....)

cosi anche se mi porto dietro le dll che mi servono nella altre macchine non vengono cmq caricate...

come faccio a referenziare esattamente ASCDAO.DLL ???
    Se dopo mezz'ora di gioco non hai ancora capito chi è il pollo da spennare, quel pollo sei tu

Quando apri la tua solution, vai nelle references e clicca su una in particolare.
    Con la reference installata, seleziona le proprietà della reference e vedrai che la puoi includere nell' output del progetto.
    In pratica quando compili lui te la schiaffa nel bin e cosi' te la porti a spasso senza problemi.
    :-)

mmm doca,
    nelle proprieta delle reference ho selezionato quella che mi interesasava in questo caso la Microsoft.Office.Interop.Access.Dao e ho messo "copy local" in true.

Effettivamente quando compilo mi crea la dll nell dir dell'output ma quando passo tutta la cartella sull'altra macchina mi genera l'errore cmq....
    in effetti ho visto che la pth a cui punta non è delle dir nella cartella dall'output ma punta sempre alla dll di sistema...

Se dopo mezz'ora di gioco non hai ancora capito chi è il pollo da spennare, quel pollo sei tu

Ma molto strano ...
    Ma l' interop a cosa ti serve, non ti basta l' OleDb per andare su Access??

no beh quella mi serve perche è da li che ciapo l'egnine per gestire i nuovi db access 2007
    mentre utilizzando le librerie normali mi becco solo il dbengine fino al 36 (access 2003 per gestire gli mdb) non compatibile con gli accdb
    (considera anche che fino alla settimana scorsa ero in java... mi hanno piazzato in c# dal 19 nov... quindi non lo consoco poi cosi bene ..)

Permessi di invio