Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Televisione + PC]

[Televisione + PC]

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi!!

Allora, Io ho una televisione crt, quelle vecchie, vorrei collegarla ad un computer che uso come media center? è possibile?? io ho una scheda video con uscita tv ma la qualità come è??

In un futuro cambio televisione comprandone una piatta!! a quel punto?
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

Per collegare il computer alla TV serve una presa video-composito che è simile all'antenna ma con i connettori di colore giallo. Se la televisione è datata, molto probabilmente la presa video-composito non ce l'ha, quindi devi trovare un adattatore video-composito/SCART, se la tua televisione ha la presa SCART. Se non l'ha, potresti passare, tramite SCART, dal registratore, altrimenti non puoi fare niente.

Per le vecchie televisioni, e quelle nuove a tubo catodico, mi pare che la risoluzione sia di 640x480 al massimo 720x540, mentre quelle nuove LCD varia da modello a modello, mentre le TV HD hanno una risoluzione di 1366 x 768 ma di solito sono 16:9 e non 4:3 come le più comune TV.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ok grazie!! cmq per con l'anno che viene devo sistemare camera mia e vedrò bene cosa fare
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per funzionare, funzionerà quasi sicuramente, anche se forse non riuscirai a leggere bene le scritte come su un monitor. La risoluzione PAL è 720x576, ma a questo dovrebbe pensare il driver della scheda video. In futuro, se devi comprare un nuovo televisore, cerca di prenderlo con ingresso VGA (quello dei monitor), così potrai collegare direttamente il PC.

Permessi di invio