Ciao Ragazzi, qualcuno sa come leggere il valore della CPU con Visual Basic 6?
Grazie!
Ciao Ragazzi, qualcuno sa come leggere il valore della CPU con Visual Basic 6?
Grazie!
Al di là del fatto che VB è trattato in una sezione apposita, cosa intendi per "leggere il valore della CPU"?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Al di la del fatto che nella sezione apposita leggo Visual Basic e .NET quindi pensavo si alludesse a VB.NET (chiedo scusa, ma non era molto chiaro) per leggere il valore della CPU intendo... leggere il valore della CPU, non so come altro spiegarlo
Ho la CPU del mio computer (e fin qui...) che sarà ad esempio al 5% quando non ho un macello di programmi in esecuzione.
Su una form voglio che compaia 5% e se sale a 6% si aggiorna, il che è fattibile con un timer (non ho ancora provato) ma come faccio a stampare il valore su una label?
Grazie
Si chiama "percentuale di carico" della CPU ...
Puoi usare le librerie WMI ...
Un esempio cercando con google ... http://www.freevbcode.com/ShowCode.asp?ID=1576
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Grazie. Possibile che non esista una funzione nativa?
E' perche' mai dovrebbe esistere una funzione "nativa" per un compito cosi' particolare?Originariamente inviato da lukeonweb
Grazie. Possibile che non esista una funzione nativa?
Perchè non mi sembra un compito cosi particolare... nemmeno volessi sapere quanti capelli ha in testa Bill Gates.
Grazie lo stesso.
La tua impressione e' sbagliata ... e' un compito particolare perche' legato all'hardware ...Originariamente inviato da lukeonweb
Perchè non mi sembra un compito cosi particolare...
Forse per questo e' piu' semplice che ci sia una funzione nativanemmeno volessi sapere quanti capelli ha in testa Bill Gates.
In che senso? Se non c'e' una funzione nativa non lo fai? Ti ho dato una soluzione semplice ... usala.Grazie lo stesso.
Esistono delle funzioni della Windows API che potrebbero essere usate per tale scopo, ma visto che è molto più facile, sicuro e affidabile farlo con WMI perché complicarsi la vita?!Possibile che non esista una funzione nativa?
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Ragazzi, chiedo scusa: "grazie lo stesso" = "grazie!!!"
Proverò!