Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Spiegazione JAvadoc

Ciao a tutti, è da poco che mi sono cimentato nella programmazione java,ho un problema non di programmazione riguardante il codice ma nella comprensione di un determinato argomento.

Come funziona il javadoc?

Chi per cortesia mi spiegherebbe il funzionamento del javadoc e perchè lo si utilizza?

Grazie 1000

Non sono certo la persona ideale per risponderti in quanto solo la persona con meno conoscenze ed esperienza di questo sito.

Un javadoc non è altro che la documentazione su una classe ed i suoi metodi.
    E' solito durante lo sviluppo di una classe, sviluppare anche javadoc in quanto ammettendo che qualcuno disponga della classe (non del codice della classe) e la voglia utilizzare insieme ai suoi metodi in un suo progetto, deve sapere che metodi ci sono, cosa fanno, che parametri passare, il tipo dei valori di ritorno etc.
    Tu come fai a sapere cosa fà il metodo String.charAt()? Di certo non di vai a guardare i sorgenti ma semplicemente ti guardi le api (http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/api/) ossai un insieme delle documentazioni sulle migliaia di classi di java.

Probabilmente ho detto cose sbagliate e mi scuso in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Spiegazione JAvadoc

Originariamente inviato da ivan1984z
    Chi per cortesia mi spiegherebbe il funzionamento del javadoc e perchè lo si utilizza?
    http://java.sun.com/javase/6/docs/te...doc/index.html
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio