salve a tutti,
ho notato che la funzione String.Replace è Case Sensitive...
invece io vorrei poter avere la possibilità di sostituire anche la stringa che è scritta in Lower Case...
questo perchè io devo leggere da un file in cui ci sono delle stringa del tipo:
io dovrei sostituire la stringa %ProgramFiles% con la path presa tramite l'oggetto Environment di vb.net...codice:%ProgramFiles%\StampeJava\ %ProgramFiles%\StampeJava\ImmaginiStampa\
solo che non sapendo come l'utente (amministratore) mi inserirà la path (me la può inserire tutta maiuscola, tutta minuscola, un carattere si e uno no in minuscolo/maiuscolo) io pensavo di fare:
solo che il replace non trova la stringa %programfiles% in quanto nel file è scritta %ProgramFiles%...codice:For i As Integer = 0 To arrPath.GetUpperBound(0) arrFile = arrPath(i).Split(";") For y As Int32 = 0 To arrFile.GetUpperBound(0) arrFile(y) = arrFile(y).Replace("%programfiles%", Environment.GetEnvironmentVariable("ProgramFiles")) Next Next
quindi chiedo a voi, non potendo modificare la stringa e volendo rimpiazzare, senza guardare a come è scritta, una parola in una stringa, come posso fare a fare un Replace Case Insensitive in VB.Net?
spero di essermi spiegato...
grazie